Sport

Il Carpi passeggia, disfatta del Brescia al Rigamonti

Un Brescia inguardabile viene sconfitto dal Carpi a Mompiano, Bergodi rischia.
AA

Un Brescia da encefalogramma piatto viene sconfitto 2-0 al Rigamonti dal Carpi. Squadra che si rende protagonista  forse della peggior prestazione stagionale: senza cattiveria, senza idee, senza nulla, senza la forza di reagire all'uno-due nella prima frazione firmato Concas e Ardemagni su rigore.

Bergodi cambia quattro moduli, toglie nell'intervallo Olivera e Budel per inserire Grossi e Corvia (poi dentro anche Valotti), ma la musica resta la stessa. Ci sono due episodi dubbi in area del Carpi che il pessimo Aureliano non vede, ma poco influisce sulla pochezza della prestazione dei biancazzurri. Ora la posizione di Bergodi è a rischio, il Brescia sarà impegnato sabato ancora a Mompiano col Latina. Senza gli squalificati Paci, Di Cesare, Budel, Freddi e Coletti.

BRESCIA-CARPI, I 90 MINUTI
PRIMO TEMPO

E' ancora troppo presto secondo Cristiano Bergodi per il 4-3-1-2. Avanti allora con la difesa a tre in cui mancano gli squalificati Paci e Di Cesare: in campo Camigliano, Coletti e Freddi. Torna titolare Zambelli dopo due mesi, prima gara del 2014, a centrocampo c'è anche Olivera dal primo minuto. In avanti Sodinha e Caracciolo.
8' Carpi in vantaggio: pasticcio di Coletti, Concas prende palla in area e in girata con un rasoterra insacca.
9' Palla buona per Scaglia in area, controllo sbagliato.
13' Tiro di Memushaj deviato da Coletti, il pallone sfiora il palo.
14' Benali ha la palla del pareggio, ma non riesce a calciare da centro area.
18' Coletti avanzato a centrocampo, Brescia col 4-3-2-1. Benali e Sodinha giocano alle spalle di Caracciolo.
23' Fallo di Budel su Di Gaudio che arriva dalla sinistra. Forse è fuori area, ma l'arbitro dà il rigore. Ammonito Budel che in diffida salterà il match con il Latina.
24' Ardemagni realizza centralmente: 0-2.
36' Bianco in area, tiro rimpallato.
39' Tocco di mano di Freddi al limite dell'area, punizione e ammonizione del difensore. Anche lui in diffida non ci sarà contro il Latina.
45' Squadre al riposo, solo fischi dal Rigamonti.

SECONDO TEMPO
Bergodi sale prima sul campo, squadra ancora in spogliatoio. Parla con Grossi e Corvia, che entrano per Budel e Olivera. Si passa al 4-3-1-2.
6' Corvia per Grossi, tiro alto, primo segnale biancazzurro.
12' Coletti ammonito: era anche lui in diffida e mancherà col Latina al pari di Freddi, Budel, Paci e Di Cesare. E' già emergenza difesa.
22' Dubbio intervento in area su Caracciolo.
23' Valotti entra per Zambelli coi crampi. Brescia col 4-2-1-3.
29' Occasionissima per il Brescia: Corvia mette Caracciolo davanti al portiere, Colombi para e mette in angolo.
37' Fallo di mano in area del Carpi di un giocatore emiliano, Aureliano sorvola ancora.
46' Mbakogu sbaglia il 3-0 a porta vuota.

BRESCIA 0
CARPI 2
BRESCIA
(3-5-1-1) Cragno; Freddi, Coletti, Camigliano; Zambelli (23' st Valotti), Benali, Budel (1' st Corvia), Olivera (1' st Grossi), Scaglia; Sodinha; Caracciolo. (Arcari, Lancini, Kukoc, Mandorlini, Finazzi, Saba). All. Bergodi.
CARPI (4-1-4-1) Colombi; Letizia, Gagliolo, Pesoli, Pasciuti; Porcari; Concas, Bianco (25' st Acosty), Memushaj, Di Gaudio (42' st Sperotto); Ardemagni (38' st Mbakogu). (Kovacsik, Legati, Romagnoli, Kiakis, Bertoni, Sgrigna). All. Vecchi.
Arbitro Aureliano di Bologna.
Reti pt 8' Concas, 24' Ardemagni (rig).
Note Giornata grigia, fredda e piovosa con un vento fastidioso,  terreno abbastanza pesante, spettatori 2.000 circa. Ammoniti Budel e Coletti per gioco falloso, Freddi per fallo di mano, Colombi per comportamento non regolamentare. Angoli 7-2 per il Brescia, recupero 0' e 4'.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato