Sport

Il bresciano Bonelli vince la terza tappa del Giro d'Italia U23

Il ciclista, classe 2001, ha tagliato per primo il traguardo dopo una volata. Grande la soddisfazione del team Biesse Arvedi, anch'esso bresciano
L'esultanza di Bonelli all'arrivo - Foto pagina Facebook Giro d'Italia U23
L'esultanza di Bonelli all'arrivo - Foto pagina Facebook Giro d'Italia U23
AA

Alessio Bonelli della Biesse Arvedi di Gavardo ha vinto la tappa odierna del Giro d’Italia U23 2021 a Cesenatico. Il bresciano, classe 2001, ha tagliato per primo il traguardo al termine di una volata mozzafiato. Dietro di lui, Luca Colnaghi (UC Trevigiani Campana Imballaggi) e Andrea Cervellera (Petroli Firenze-Hopplà-Don Camillo). Grande la soddisfazione espressa dal suo team, anche attraverso i canali social.

Il Giro d’Italia Giovani Under 23 è l’appuntamento più atteso dai giovani talenti di tutto il mondo che aspirano a diventare professionisti: è la sfida più lunga e complessa per ragazzi dai 19 ai 23 anni e rappresenta il palcoscenico ideale per mettersi in mostra per i selezionatori dei maggiori team del mondo.

L’edizione del 2021 è stata disegnata su 10 tappe, con molta varietà di percorsi, adatta a svariate interpretazioni tattiche: 4 arrivi in salita, una cronometro molto lunga e tecnica, tappe lunghe e mosse per attacchi ambiziosi. Quella di Cesenatico era la terza tappa in programma.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia