Sport

Il Brescia torna in B: alle 13 al via il Consiglio federale

In sede federale è attesa la ratifica dei nomi delle squadre che avranno diritto a colmare i vuoti negli organici dei campionati
AA

Ci siamo, oggi per i tifosi del Brescia è il gran giorno. Ieri, lunedì, la commissione tecnica della Figc ha indicato il Brescia come la squadra da ripescare in luogo del Parma.

La Leonessa non ripartirà dalla LegaPro, ma dalla «cara vecchia» serie B. Tutto prenderà corpo a Roma, nelle stanze in cui si svolgerà il Consiglio federale, al via alle 13. E verosimilmente a metà pomeriggio arriverà la riammissione delle rondinelle tra i cadetti.

La circostanza è destinata a sbloccare anche la situazione mercato, visto che ai calciatori contattati si potrà dare la certezza (e non più solo la probabilità) della cadetteria.

In sede federale è attesa la ratifica dei nomi delle squadre che avranno diritto a colmare i vuoti negli organici dei campionati. Per la B, oltre al Brescia, concorrevano anche Lecce e Cittadella, ma le loro candidature erano state più che altro pro forma: una delle due squadre avrebbe potuto avere ragione solo se in via Bazoli avessero sbagliato qualcosa nella compilazione della domanda. Ma l’anticipazione di ieri, che ha citato fonti federali, non lascia dubbi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia