Sport

Il Brescia non si spezza a Palermo e resta in vetta

Nello scontro diretto al Barbera un tiro-cross di Tremolada regala il pari al 92' dopo il gol di Nestorovski
All’andata il Brescia vinse 2-1 (qui un colpo di testa di Donnarumma) - Foto  © www.giornaledibrescia.it
All’andata il Brescia vinse 2-1 (qui un colpo di testa di Donnarumma) - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

È ufficiale: il Brescia non finisce mai. Le rondinelle tornano da Palermo ancora prime in classifica in virtù di un 1–1 centrato all’ultimo respiro tra mille sofferenze: decisivo nel recupero Tremolada con un pallonetto da sogno.

Nel pre partita ci sono brutti segnali per il Brescia che perde Donnarumma per un risentimento muscolare: al suo posto Morosini. C’è Torregorssa, ma non al meglio per un attacco febbrile. Inoltre, dopo pochi minuti dal fischio d’inizio si infortuna Martella: in panchina non ci sono terzini, Cistana allora va adestra, Sabelli a sinistra ed entra Gastaldello. In scena va un primo tempo con un Palermo super aggressivo che mette spesso alle corde il Brescia facendo un grandissimo volume di gioco, ma senza tuttavia creare pericoli così comcreti. Anche grazie a un grande Romagnoli. Ma è un Brescia quasi in balìa.

Nella ripresa il Brescia sembra capace di prendere più campo anche se c’è da segnalare una traversa di Falletti. A ogni modo, è più nel vivo la squadra di Corini che al 13’chiede anche un rigore su Torregrossa. Al 34’matura però il gol del Palermo in gol con Nestorovski sugli sviluppi di un corner. Un minuto dopo occasione per il pareggio del Brescia, sciupa però Morosini. Ma è ancora più incredibile il gol che si mangia Rodriguez al 41‘: lo spagnolo da solo dentro l’area si mangia il pari. Ma non è finita perché al 92’ Tremolada si inventa un pallonetto per l’1–1.

Sabato arriva al Rigamonti il Crotone alle ore 15: non ci sarà sicuramente Torregrossa, che era in diffida ed è stato ammonito.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia