Sport

Il Brescia in rosa ha un nuovo presidente: Clara Gorno

Dopo 36 anni termina l'era di Giuseppe Cesari: fondatore del club che ha portato al vertice in Italia e fra le prime otto in Champions
NUOVA PRESIDENTE PER IL BSCF
AA

Dopo 36 anni Giuseppe Cesari non è più il presidente del Brescia calcio femminile. Fondato da lui all'oratorio di Capriolo, il club biancoazzurro è poi arrivato al vertice in Italia, conquistando due scudetti (2014 e 2016), 3 Coppe Italia (2012, 2015, 2016) e 4 Supercoppe italiane (dal 2014 al 2017) e partecipando in tre occasioni alla Women's Champions League. fino a giungere ai quarti di finale nel 2015/'16, eliminato dal Wolfsburg poi sconfitto in finale solo ai rigori dal Lione.

Dal Brescia sono passati nomi illustri del calcio femminile italiano, a partire da Milena Bertolini, che è ora il tecnico della nazionale azzurra, e Giampietro Piovani, ora alla guida del Sassuolo in serie A. E poi tante giocatrici che ancor oggi compongono la rosa della nazionale, a partire dalle bresciane Cristiana Girelli e Valentina Cernoia per proseguire con Sara Gama, il capitano della nazionale e della Juventus, il bomber Daniela Sabatino e tante altre che ancora sono protagoniste sui campi della serie A.

Prende il suo posto Clara Gorno, Presidente dell’Associazione Dharma Onlus, organizzazione che si occupa di cooperazione socio-sanitaria nei Paesi in via di sviluppo. Al suo fianco restano Cesari, anche se con il solo ruolo di presidente onorario, il direttore sportivo Cristian Peri, Giuseppe Taini e Rosangela Visentin.

La squadra, che è impegnata nella lotta salvezza del campionato di serie B, chiuderà la stagione ad Ospitaletto prima di trasferirsi in toto a Rodengo Saiano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia