Sport

Il Brescia fa cassa con Tassi e Paghera

Dalle comproprietà e dai primi movimenti in uscita entra danaro prezioso. Il sondaggio: quale il reparto da rafforzare di più?
AA
Lorenzo Tassi è tutto dell’Inter, Fabrizio Paghera appartiene al Lanciano. Quest’ultimo, dopo il passaggio delle buste. Per l’operazione con l’Inter il Brescia ha giocato bene le sue carte, tanto che il club nerazzurro ha alzato la sua offerta iniziale, che era di 300mila euro. La cessione della seconda metà del fantasista porta infatti nelle casse del club di via Bazoli 350mila euro più tutta una serie di bonus eventuali che matureranno in base al rendimento di Tassi nella prossima stagione.
 
Con la cessione definitiva di Gori al Milan, che ha fruttato circa 400mila euro, l’addio di Saba che consente un risparmio di 200mila euro e il prossimo passaggio di Lasik allo Slovan Bratislava per circa 500mila euro, le casse sono ora in sicurezza pensando agli stipendi da pagare il 25 e alla fidejussione da presentare per perfezionare l’iscrizione al prossimo campionato.
 
Capitolo Paghera. Il centrocampista bresciano ha salutato definitivamente i suoi colori del cuore per una cifra che dovrebbe aggirarsi sui 55-60mila euro.
 
Per quanto riguarda le altre compartecipazioni, il club di Corioni ha rinnovato quella con il Teramo per il portiere del ’93 Federico Serraiocco che dalla prossima stagione vestirà la maglia delle rondinelle.
A proposito di altri rinnovi, con il Cesena c’è stato quello per l’attaccante Daniele Ferri. Il giocatore resterà alle rondinelle così come un altro attaccante del ’93 a metà con i romagnoli, Manuel Canini.
 
Sempre con il Cesena, nei giorni scorsi la società di Corioni aveva proceduto ai rinnovi delle compartecipazioni per O’Neil Ephraim e Nicolò Lini. Magli, lo ricordiamo, è rientrato dalla FeralpiSalò. Mori è tornato all’Udinese, ma potrebbe tornare da subito a gravitare nell’orbita biancoblù.
 
Adesso si attende l’annuncio della conferma in panchina di Ivo Iaconi.
 
La situazione del mercato è ancora instabile. Ma le trattative, archiviata la fase delel comproprietà, adesso entreranno nel vivo. Vi chiediamo in quale reparto, secondo voi, le rondinelle hanno maggior bisogno di rinforzi. 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia