Il Brescia batte il Torino e vola in A

Il Brescia torna in serie A. La formazione di Iachini, dopo lo 0-0 di mercoledì all'Olimpico, ha piegato il Torino per 2-1 grazie alle reti di Possanzini e Caracciolo (rigore) centrando così la promozione nella massima serie, dove mancava da cinque anni.
Dopo la traversa colpita da Cordova, è Possanzini a portare avanti il Brescia al 34' del primo tempo, concretizzando nel migliore dei modi un contropiede avviato da Bega; i granata non sono riusciti a reagire, il Brescia ha controllato l'incontro chiudendolo al 24' della ripresa, con il rigore trasformato alla perfezione da Caracciolo. Poi è solo un lungo countdown verso il 90', con il Brescia che sfiora il tris con Caracciolo (bravo Morello) e i granata che cercano di riaprire l'incontro. Missione riuscita solo in parte e nuovamente ad Arma, che al 41' ha provato a riaprire i giochi.
Brescia 2
Torino 1
Brescia (3-5-2) Arcari; De Maio, Bega, Martinez; Rispoli, Baiocco, Cordova (36' st Lopez), Vass, Zambelli (27' st Berardi); Caracciolo (40' st Kozak), Possanzini. (Viotti, Paghera, Hetemaj, Manzoni). All. Iachini.
Torino (3-4-1-2) Morello; D'Aiello, Loria, Ogbonna; D'Ambrosio (25' st Scaglia), Genevier, Pestrin (47' pt Barusso), Rubin; Gasbarroni; Bianchi, Salgado (25' pt Arma). (Gomis, Rivalta, Garofalo, Statella). All. Colantuono.
Arbitro Rizzoli di Bologna.
Reti pt, 34' Possanzini; st, 22' Caracciolo (rigore), 41' Arma .
Note Serata calda, terreno in ottime condizioni. Calci d'angolo 5-1 per il Torino. Espulsi Hetemaj e D'Ambrosio (il primo in panchina, il secondo appena sostituito) al 24' st, al termine di una rissa e Barusso al 50' st per proteste. Ammoniti De Maio, Ogbonna e Vass per gioco falloso; Loria per proteste. Spettatori 16.000 circa. Recupero: 4' e 5'.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
