Il Brescia affonda al Picchi di Livorno

Il Brescia affonda nel porto di Livorno. Finisce 3-0 per i padroni di casa il match chiave della stagione, esattamente come nella finale play off di ritorno del 2009. Adesso i toscani sognano la promozione diretta in A, mentre per il Brescia si fa tutta in salita la strada che porta ai play off, che passa inevitabilmente dai match di domani pomeriggio.
Pronti via e il Brescia ha una grande occasione con Scaglia, ma Fiorillo è bravo; non altrettanto Arcari, visto che due sue indecisioni permettono a Belingheri di piazzare l'uno-due del Livorno che di fatto chiude il match.
Le rondinelle accusano il colpo, i padroni di casa hanno il merito non tanto di giocare meglio, ma di andare a tripla velocità rispetto a Zambelli e compagni. A inizio ripresa Dionisi fa 3-0 e il discorso è chiuso.
l Brescia resta a quota 59, ultimo match della stagione quello che i biancazzurri affronteranno sabato prossimo alle 15 col Varese: solo domani alle 17 però potrà capire se ancora con un peso oppure no, certo il ko del Picchi è pesante.
Gianluca Magro
LIVORNO-BRESCIA, I 90 MINUTI
Il Picchi non è tutto esaurito come 4 anni fa, ma il colpo do'occhio è buono; circa 300 i tifosi delle rondinelle nel settore ospiti. In tribuna anche una vecchia conoscenza dei biancazzurri, il livornese Jonathan Bachini.
5' Ammonito Caracciolo per fallo a centrocampo.
8' Scaglia ruba palla a Emerson e calcia dal limite: occasione vera, Fiorillo mette in angolo il rasoterra.
11' Livorno in vantaggio. Il rasoterra di Dionisi dal limite non è irresistibile, ma Arcari non lo blocca e lo smanaccia. Belingheri è il più lesto a insaccare dall'area piccola, con Daprelà sicuro della parata del portiere.
16' Cross basso di Dionisi dalla destra, De Maio anticipa l'uscita di Arcari.
22' Metà del primo tempo, il Brescia sembra aver accusato il colpo.
24' "Giallo" anche per Lasik per fallo su Dionisi.
25' Il raddoppio del Livorno è firmato ancora Belingheri, ma anche stavolta Arcari ci mette del suo. Il portiere respinge davanti a sè un tiro di Emerson da distanza siderale, per il numero 7 del Livorno è facile insaccare in sforbiciata.
29' Destro di Lasik che si perde sul fondo.
35' Punizione di Scaglia dalla trequarti, testa di Daprelà, Fiorillo guarda la palla finire a lato.
36' Luci dalla distanza, stavolta Arcari c'è sulla facile conclusione.
44' Tiro di Caracciolo in area rimpallato.
45' Squadre al riposo con il Livorno avanti 2-0, il Brescia deve ritrovarsi.
SECONDO TEMPO
8' Primo cambio nel Brescia, Sodinha entra per Lasik. Scaglia passa a centrocampo, il brasiliano fa il trequartista.
12' Il 3-0 del Livorno, al termine di una azione insistita, è di Dionisi, che prova due volte a calciare e alla terza batte Arcari.
13' Corvia alza bandiera bianca, al suo posto Benali.
23' Primo tiro verso la porta del Brescia: lo fa Scaglia che sfiora l'incrocio dei pali.
25' Ultimo cambio nel Brescia: il diffidato Scaglia lascia il posto a Maxi Arias.
35' Bella giocata di Benali, me non c'è nessuno a sfruttare il cross.
36' Numero di Rossi, destro da dimenticare.
LIVORNO 3
BRESCIA 0
LIVORNO (3-4-1-2) Fiorillo; Bernardini, Emerson, Ceccherini (42' st De Carli); Schiattarella, Luci, Duncan, Lambrughi; Belingheri (44' st Dell'Agnello); Paulinho, Dionisi (38' st Salviato). (Mazzoni, Gemiti, Bigazzi, Molinelli). All. Nicola.
BRESCIA (4-3-3) Arcari; Zambelli, De Maio, Caldirola, Daprelà; Lasik (8' st Sodinha), Rossi, Finazzi; Scaglia (25' st Arias), Andrea Caracciolo, Corvia (13' st Benali). (Cragno, Antonio Caracciolo, Picci, Mitrovic). All. Calori.
Arbitro Candussio di Cervignano del Friuli.
Reti pt 11' e 25' Belingheri; st 12' Dionisi.
Note Serata umida e con leggerissima pioggia prima del match, terreno in buone condizioni, spettatori 9.122. Ammoniti Caracciolo, Lasik, Schiattarella, Belingheri, Rossi e Caldirola per gioco falloso. Angoli 3-1 per il Livorno, Recupero 0' e 3'
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
