Sport

Il Basket Brescia vuole il maxischermo al San Filippo per gara-3

Società e Comune al lavoro per allestire il maxischermo. Bologna recrimina: giocatori troppo duri, arbitraggio casalingo
AA

Dopo la vittoria della Centrale del latte per 76 a 58 contro Fortitudo Bologna in gara-2, c’è grande attesa per la terza partita della finale play off del campionato di serie A2 di basket. 

Il presidente Bragaglio ha confermato che società e Comune si stanno adoperando per provare a installare un maxischermo al San Filippo, ma serve la concessione tv. Si lavora dunque con Sky per ottenere il permesso.
 
Intanto, in conferenza stampa dopo la partita, gli avversari non nascondono il proprio risentimento l’andamento del match. L’accusa rivolta ai giocatori allenati da Diana è di essere stati troppo duri in campo. 

A parlare è l’ala del Bologna, Valerio Amoroso: «In gara- 3 ci presenteremo con il coltello tra i denti. Siamo in 11, possiamo fare 55 falli, fischiateli… e non è un problema esclusivo di questa partita, anche perché conosco i tre arbitri di gara-2, sono ottimi. È il concetto ad essere sbagliato, loro hanno capito che potevano metterci le mani addosso e ne hanno approfittato e io so che di questo arbitraggio casalingo non parlerà nessuno. Moss non mi ha mai tolto le mani di dosso, ma non è mai stato fischiato fallo, perché a lui è permesso». 

Per approfondire questa emozionante finalissima, l’appuntamento è alle 22.30 su Teletutto per «Basket Time» con ospiti in studio e interviste raccolte sul campo. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia