Sport

Iaconi: «A Brescia per capacità, non da fratello di...»

Primo giorno e presentazione ufficiale per il nuovo allenatore del Brescia Ivo Iaconi.
AA

Presentazione ufficiale per il nuovo tecnico del Brescia Ivo Iaconi. Per lui primo giorno in biancazzurro, con conferenza stampa alla club House a fianco del presidente Gino Corioni e del vice presidente Luca Saleri.

«Avevamo un bravo allenatore - ha detto Corioni - ma nelle ultime 5-6 gare la squadra non ci credeva più. Quando decido per il cambio in panchina mi arriva la notizia che Giampaolo era disposto a parlare; lo chiamo, mi raggiunge, ma il copione è stato quello dell'altra volta. Quindi ho chiesto io di portare Ivo Iaconi a Brescia ad Andrea, lui non voleva, ma adesso è qui e l'obiettivo è sempre lo stesso: raggiungere il prima possibile la salvezza, poi i play off, poi vincerli».

Da parte sua Ivo Iaconi ha ammesso di aver trovato «una squadra molto depressa, in difficoltà, ma con dei valori. E allo stesso tempo so che questo gruppo che ha avuto tanti problemi in passato può tranquillamente entrare nei play off, vista anche la serie B anomala di quest'anno. Cosa fondamentale è che il Brescia ritrovi la sua fisionomia di squadra».

Ivo Iaconi ha poi voluto specificare il rapporto con il fratello Andrea. «Siamo molto diversi, credo che a Brescia non mi volesse per una sorta di protezione nei miei confronti. Ma sia chiaro, non arrivo perchè sono il fratello di Andrea, anzi la cosa in passato è stata più uno svantaggio che altro. Arrivo a Brescia come tecnico che ha anni di esperienza in panchina e non mi sento inferiore a nessuno».

LA PRESENTAZIONE, LE INTERVISTE, GLI ALLENAMENTI NEL GIORNALE DI BRESCIA DI GIOVEDI'

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia