Sport

I fischi, l'esultanza di Kean e il post di Balotelli

Rientra anche la polemica con Bonucci che aveva detto che la responsabilità dei cori era al 50% tra la tifoseria e Kean
Kean festeggia il gol allargando le braccia sotto la curva del Cagliari  Foto Ansa  © www.giornaledibrescia.it
Kean festeggia il gol allargando le braccia sotto la curva del Cagliari Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

«The best way to respond to racism»: Moise Kean posta su Instagram la foto della sua esultanza dopo la rete dello 0-2 realizzato a Cagliari. Secondo l'attaccante della Juventus «Il miglior modo per rispondere al razzismo», lasciando intendere che era già stato vittima dei buu razzisti durante la gara di ieri. Il 19enne centravanti della Nazionale azzurra, che dopo il gol si è fermato sotto la curva dei tifosi cagliaritani allargando le braccia, chiude il suo post con l'hashtag #notoracism.

«Sebbene siamo divisi e diversi nel nostro destino nient'altro deve dividerci. Condanno il razzismo in qualunque forma e luogo per SEMPRE»: Mario Balotelli, con un post pubblicato sul suo profilo Instagram ha voluto manifestare la sua solidarietà a Moise Kean, bersagliato ieri sera dai buu razzisti dei tifosi di Cagliari.

Pogba, oggi al Manchester United ma ex Juventus, su Instagram pubblica la foto dell'esultanza di ieri a Cagliari del giovane attaccante bianconero e scrive in inglese: «I support every fight against racism, we're all equal» (Sostengo ogni lotta contro il razzismo, siamo uguali), per poi rivolgersi agli italiani e scrivere: «Bravi italiani svegliatevi, non potete lasciar parlare per voi un piccolo gruppo razzista».

Rientra poi la polemica scoppiata nel dopo gara con Bonucci: «A prescindere da tutto, no al razzismo» scrive il difensore su Instagram sui buu razzisti nei confronti di Moise Kean. Al termine della partita col Cagliari, aveva condannato i cori, ma ha anche bacchettato il compagno di squadra. «Kean sa anche lui che poteva fare qualche cosa di diverso. C'è stato uno sbaglio al 50% tra la curva e Moise». Parole che hanno ricevuto qualche critica, sui social, tanto che il giocatore ha preferito precisa la sua posizione pubblicando una foto che lo ritrae con Kean in maglia azzurra e il suo «no al razzismo». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia