Sport

I bresciani Jacobs e Colbrelli premiati ai Collari d'Oro del Coni

Il campione olimpico e il vincitore della Parigi Roubaix sono stati tra gli sportivi premiati dal presidente del Consiglio Mario Draghi.
Da sinistra, Filippo Tortu, Marcell  Jacobs e Gianmarco Tamberi e iI presidente del Consiglio, Mario Draghi - Foto Ansa/Claudio Peri © www.giornaledibrescia.it
Da sinistra, Filippo Tortu, Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi e iI presidente del Consiglio, Mario Draghi - Foto Ansa/Claudio Peri © www.giornaledibrescia.it
AA

Il Collare d'Oro al merito sportivo è una delle onoreficenze più alte che il Coni conferisce agli sportivi. Alla cerimonia di consegna, che si è tenuta questa mattina, all'Auditorium Palco della Musica di Roma, è intervenuto anche il presidente del Consiglio Mario Draghi che ha premiati alcuni degli sportivi simbolo di quest'anno di trionfi italiani, sottolineando l'importanza dello sport. A fare gli onori di casa, il presidente del Coni Giovanni Malagò che ha ricordato - tra gli altri - anche il giornalisto sportivo recentemente scomparso Giampiero Galeazzi. 

Anche due bresciani erano presenti per ricevere l'importante riconoscimento: Sonny Colbrelli e Marcell Jacobs. Proprio il campione olimpico dei 100 metri e della staffetta 4x100 ha commentato la sua annata incredibile.

«Sto lavorando per far sì che il 2022 sia un altro 2021. Sono veramente emozionato di essere qui oggi. Replicare l'anno non sarà facile» Sugli obiettivi nel nuovo anno ha aggiunto: «Mi sto preparando molto, soprattutto mentalmente, sui 200. Non so ancora la data, ma sicuramente li proverò in Italia nelle prime gare outdoor. Sfida a Bolt? Andiamoci piano. I 200 sono funzionali per puntare alla mia gara che sono i 100», ha chiosato prima di entrare nell'Auditorium il velocista di Desenzano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia