Hamilton e Rosberg in pista a Lonato

Lewis Hamilton e Nico Rosberg hanno scelto il circuito del South Garda Karting di Lonato per ricordare, a dieci anni di distanza, gli esordi della propria carriera. I due campioni di F1 infatti, all'età di quindici anni, corsero da compagni nello stesso kart team per le stagioni 2000 e 2001 e ora sono nuovamente scesi in pista per festeggiare il decennale di quell'avventura.
Ad accompagnarli tutto il team della Chiesa Corse, la scuderia padovana guidata da Dino Chiesa che proprio nel 2000 fu team manager di entrambi nella stagione del team MBM, acronimo di MercedesBenz/McLaren.
Proprio per ricordare l'esperienza che li lanciò definitivamente verso l'olimpo dei motori, i due campioni si sono concessi una lunga giornata di prove sulle curve del South Garda Karting.
Il venticinquenne inglese, raggiunto quest'anno alla McLaren dal campione del mondo Jenson Button, non ha nascosto il proprio entusiasmo: "È la prima volta che vengo su questo circuito e oltre che dalla qualità della pista sono rimasto molto colpito dall'accoglienza degli addetti" ha dichiarato Hamilton. "Ritrovarmi qui con tutto il vecchio team, mio fratello e gli amici è un'esperienza incredibile" ha proseguito il pilota inglese prima di tornare in pista.
Rosberg, impeccabile nei modi come nella dizione della lingua italiana, ha confermato di apprezzare il circuito di Lonato, già testato lo scorso novembre in compagnia di Michael Schumacher. Il ventiquattrenne tedesco, che quest'anno sarà pilota ufficiale della scuderia Mercedes Gp proprio insieme a Schumacher, ha corso con il numero quattro.
riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato