Sport

Gran Premio di Lugano: vince Colbrelli, Fiek finisce nel lago

Il 25enne corridore bresciano Sonny Colbrelli ha vinto la settantesima edizione del Gran Premio Città di Lugano. Paura per Arnold Fiek
  • Colbrelli taglia il traguardo a Lugano
    Colbrelli taglia il traguardo a Lugano
  • Colbrelli taglia il traguardo a Lugano
    Colbrelli taglia il traguardo a Lugano
  • Colbrelli taglia il traguardo a Lugano
    Colbrelli taglia il traguardo a Lugano
AA

Sonny Colbrelli del team CSF Bardiani è il vincitore del 70° Gran Premio Città di Lugano, gara Uci Europe Tour classe 1. H.C.. 

Sul lungolago della città svizzera, il 25enne corridore bresciano ha preceduto Diego Ulissi e Roberto Ferrari, entrambi del team Lampre Merida. 

Una giornata invernale caratterizzata dalla pioggia costante ha accolto i 113 partecipanti, in rappresentanza di 15 formazioni, alla competizione organizzata dal Velo Club Lugano. 

La corsa prevista su un primo tratto di 14 chilometri e su successivi cinque giri per un totale di 184 chilometri ha visto come sfortunato protagonista il tedesco di Arnold Fiek del team Christina Jewelry. 

Il 23enne al chilometro 12 di corsa è uscito a velocità elevata da una curva in località «Ponte del Diavolo» presso Castagnola e, dopo avere saltato le barriere di protezione, è stato protagonista di un salto nel vuoto di una decina di metri che lo ha portato a concludere la sua sfortunata gara nel lago Ceresio

La prontezza degli addetti alla sicurezza e al servizio medico dell'organizzazione ha permesso il recupero con un natante via lago del corridore che è stato trasportato all'Ospedale Civico di Lugano dove fortunatamente gli sono state riscontrate solo delle escoriazioni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia