Giovani

Volley under 14: Millenium schiacciasassi anche con la Juvolley

Settima vittoria di fila per le ragazze di Foresti. La Impianti Bignetti tenta invano l’impresa
Le ragazze della Millenium dominatrici, fino a qui, del campionato
Le ragazze della Millenium dominatrici, fino a qui, del campionato
AA

Continua lo straripante cammino del Millenium Under 14, che centra la sua settima vittoria consecutiva, candidandosi con sempre maggiore convinzione al ruolo di protagonista assoluta. Ventuno punti fin qui conquistati e nessun set concesso agli avversari incontrati, sono i numeri di una squadra che ormai pare avere già in tasca il pass per la prossima fase, con il Montichiari distante 6 lunghezze, ma con una partita ancora da recuperare.

Ha cercato l’impresa invece la Elettro Impianti Bignetti Juvolley, andando a caccia della terza vittoria consecutiva dopo le ottime prestazioni offerte contro il Rezzato e il Manerbio, ma troppo più forte si è rivelata la formazione cittadina, abile a spedire la pratica in archivio in poco meno di cinquanta minuti. La Millenium preme forte sull’acceleratore fin dalle prime battute, volando sull’8-1 grazie ai precisi attacchi di Cestana. Falsetti a servizio mette a terra 5 ace consecutivi, costringendo coach Curti al timeout. Al rientro in campo il copione pare ormai ben definito, ma la Juvolley accende il barlume della speranza con Comincini, abile a iscrivere a referto due punti consecutivi, che rendono meno amaro il finale per la formazione ospite (25-6). Tante rotazioni per la formazione di casa nel secondo parziale e turno a servizio di Bonomo che si dimostra letale per le ospiti. Il set corre veloce, con la Millenium che vola sull’8-0 prima e sul 16-0 poi.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

La Juvolley fatica a scuotersi, ma trova nuove energie conquistando il punto che scaccia i fantasmi di un 25-0, migliorando in ricezione e in difesa. Il finale però resta un monologo della Millenium, che chiude i conti con Barbisoni dai tre metri (25-1). Nel terzo set la gara si trasforma in un più convinto botta e risposta tra le due squadre. Le locali allungano sull’8-4, ma le bassaiole ricuciono fino al 14-12 con Mor e Pettinari. La Millenium non concede campo e trova il nuovo allungo con Savio e Schubert (17-12). Zacco in parallelo mette a terra il punto della speranza per la Juvolley, ma il finale è ancora una volta di marca locale ed è ancora Schubert a blindare set e partita sul 25-16.A.R. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia