Giovani

Under 14, la Voluntas si sbarazza a fatica della Pedrocca

La Voluntas Brescia accede al turno successivo delle finali provinciali dei Giovanissimi
I Giovanissimi della Voluntas Brescia - © www.giornaledibrescia.it
I Giovanissimi della Voluntas Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

La Voluntas Brescia si sbarazza della Pedrocca e accede al turno successivo delle finali provinciali dei Giovanissimi U14 con l’Urago Mella. La gara è stata piuttosto equilibrata e i ragazzi di Panni, pur avendo mostrato un'ottima organizzazione di gioco e alcune individualità di rilievo, hanno faticato non poco per avere la meglio su un avversario coriaceo e battagliero.

La prima azione degna di nota arriva al 3', quando Xhaferi prova a sorprendere tutti con un tiro dalla distanza trovando sulla sua strada i pugni di Battagliola. Ben più efficacie si dimostra invece al 12' l'attaccante della Voluntas Farhani, che si avventa sulla verticalizzazione di un compagno anticipando l'uscita disperata di Danesi e facendo rotolare inesorabilmente in rete il pallone dell'1-0.

La Pedrocca accusa il colpo e trema nuovamente qualche istante più tardi su un errato rinvio del proprio portiere sfruttato però malamente da Mainetti che conclude debolmente. Al 27' ci pensa allora Tabaku a centrare il bersaglio con una velenosa conclusione dalla distanza che trova impreparato Danesi e si insacca mandando le squadre a riposo sul risultato di 2-0.

I franciacortini della Pedrocca - © www.giornaledibrescia.it
I franciacortini della Pedrocca - © www.giornaledibrescia.it

A inizio ripresa la formazione di Panni sembra mettere in ghiaccio la vittoria con il gol del 3-0 di Farhani, abile a liberarsi sulla fascia mancina e a superare il portiere con una precisa parabola sotto la traversa. La Pedrocca tuttavia non demorde e al 6' si rimette in partita per merito di Malzani, che porta a spasso mezza difesa avversaria prima di trafiggere un distratto Battagliola sul primo palo.

La Voluntas Brescia torna in allerta dopo la rete del 3-1 e riprendere a macinare gioco incocciando per ben tre volte i legni della porta di Danesi: al 7' tocca a Paraboni con una rasoiata a botta sicura in piena area, al 21’ è invece Carlesso a vedere la propria conclusione dal limite scontrarsi contro il palo a portiere battuto e per finire è Mainetti a mandare il pallone sulla traversa con un'incornata su azione da calcio d’angolo. L’ultimo ad arrendersi della Pedrocca è il numero nove Malzani, che tenta un ultimo affondo al 34’ scappando sulla sinistra e tentando la via del gol con un diagonale deviato prontamente in corner da Battagliola.

È l’ultima emozione di una gara che vede avanzare meritatamente la Voluntas Brescia, cui va dato atto di aver costruito una mole di palle gol ben più alta rispetto alla Pedrocca che, dal canto suo, si è battuta con ardore arrendendosi però ad un avversario che ha mostrato di avere certamente una marcia in più.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia