Giovani

Sorelle Bianchi da podio, a Niardo due acuti bresciani

Le due ciclocrossiste di Lograto in evidenza a Scansano. Gli Esordienti Signorelli e Donati vincono in valle
Sul gradino più alto la tricolore Elisa Bianchi
Sul gradino più alto la tricolore Elisa Bianchi
AA

La mountain bike continua a riservare ottimi risultati per gli atleti bresciani sia nelle gare nazionali dove le nostre punte si mettono in evidenza, sia in quelle a livello locale. Il fine settimana ha visto a Scansano, in Toscana, la terza prova del Gran Prix Centro Italia, secondo trofeo città di Scansano, gara di caratura nazionale che ha visto sul podio entrambe le sorelle terribili di Lograto, Elisa e Arianna Bianchi.

La più piccola, Elisa, Esordiente del secondo anno e portacolori del Velò Montirone guidato da Paolo Zanesi, ha onorato al meglio la sua maglia tricolore andando a precedere sul traguardo di Scansano l’ex compagna nella scuderia Piton di ciclocross, Nicole Azzetti, domenica in gara con la maglia dell’Unione sportiva Litegosa, terza Valentina Bravi del Pedale Fidentino. Nelle Allieve del secondo anno invece Arianna, che difende i colori del team bresciano Biesse Carrera, coglie un meritato terzo posto alle spalle dell’orobica Elisa Lanfranchi della Valgandino e Giulia Rinaldini della Polisportiva Morovallese.

I risultati di Niardo

Tornando nella nostra provincia si è corsa domenica la ventesima edizione della Gir de Gnard riservata a tutte le categorie, comprese le giovanili. Due i successi bresciani oltre a vari podi e piazzamenti di prestigio nella gara di cross country. Venendo ai risultati negli Esordienti maschi del primo anno netta affermazione di Riccardo Fasoli della Speed Bike Rocks che ha preceduto di 1’40’’ il bresciano Roberto Pinna della Carbonhubo Cmq, mentre completa il podio Alessandro Chitò del Velo Montirone. Nella top ten anche due atleti della Monticelli Bike, Pietro Salvatore Randazzo sesto e Samuele Santini ottavo.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Brescia esulta negli Esordienti del secondo anno con Simone Donati, un altro elemento della nidiata Monticelli Bike e della famiglia Donati che ha preceduto di soli 2 secondi Simone Pesenti della Speed Bike Rocks, terzo a 39’’ Martino Cescato della Costamasnaga. Nella top ten, decimo Tommaso Manenti del Velo Montirone. In campo femminile fra le Esordienti del primo anno dominio della bresciana Maria Chiara Signorelli della Carbonhubo Cmq che ha preceduto di 1’47’’ Sara Peruta di Monte Canto. Sesta e settima rispettivamente Agnese Cremaschini e Lucrezia Inselvini della Monticelli Bike. Negli Allievi del primo anno secondo posto alle spalle di Giuseppe Palazzo della Mtb San Paolo d’Adda Stefano Melani del Monticelli Bike a 43’’, quarto Massimo Salvoldini (Montirone), nono Vincenzo Midolo (Zaina).

Negli Allievi del secondo anno sesto posto per Davide Cabrini del Manuel Bike di Roè. Fra le Allieve invece quarto posto per Sophie Bindoni dell’Oxygen di Concesio, sesto Silvia Tossi del Monticelli. Infine fra gli Juniores successo sfiorato per Mattia Gardumi del Monticelli (secondo a 14’’), quinto Paolo Manza (Montirone), settimo Davide Foccoli (Monticelli).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia