Giovani

Sci Pulcini, una partenza gigante: festa per quattro club

Tra Cuccioli e Baby primi Missiaia (Borno), Zigatti del Borno, Bertella (Skiing) e Rondini (Crocedomini)
Un podio delle competizioni - © www.giornaledibrescia.it
Un podio delle competizioni - © www.giornaledibrescia.it
AA

Domenica al Passo del Tonale oltre 250 giovanissimi atleti nati negli anni dal 2017 al 2012 si sono presentati al cancelletto di partenza del Trofeo Globo Ambiente, slalom gigante organizzato dal Brixia Sci valevole come apertura della stagione per i Pulcini e per i SuperBaby. La mascotte «Leone Visit Brescia» oltre ad aver testato il tracciato di gara ha trascorso la mattinata tra i bambini festanti sotto un bellissimo sole.

Risultati

Margherita Bertella (Skiing) inizia subito la stagione dimostrando il suo stato di forma e vince tra le Baby con l’ottimo tempo di 35’’23. Buona prova per Anna Pessarossi (Crocedomini) che conquista l’argento e si lascia alle spalle per una manciata di decimi Alessia Dabeni del Borno. Quarta e quinta posizione rispettivamente per Ludovica Cerina (Brixia) e Luna Giorgi (Borno).

In campo maschile sale sul gradino più alto del podio Enea Rondini (Crocedomini), mentre il compagno di squadra Thomas Gelmini, distaccato di soli 25 centesimi, è secondo. Per un soffio è di bronzo Enea Tignonsini (Rongai Pisogne), mentre chiudono giù dal podio Edoardo Moreschi (Pontedilegno) e Carlo Fiorini (Rongai Pisogne).

Varietà

Ottima prova per Eva Missiaia (Brixia) che primeggia tra i Cuccioli. Col tempo di 34’’61 vince e ha la meglio su Amneris Marsigalia del Borno, mentre chiude il podio Asia Martinazzoli (Crocedomini). Claudia Bellandi (Brixia) manca il bronzo per un soffio e finisce quarta mentre Giada Salanti (Crocedomini) è quinta.

Joshua Zigatti del Borno per soli 9 centesimi vince e ha la meglio su Giacomo Gaffuri del Val Palot. L’atleta di casa Daniel Faustinelli si accaparra la medaglia di bronzo, mentre Pietro Gallina (Ponte dell’olio) finisce quarto per 14 centesimi, ma è primo del suo anno. Quinto Matteo Gerardini (Brixia).

Anna Pesce (Pontedilegno) vince nei SuperBaby e si lascia alle spalle due atlete e gemelle del Borno, Noa e Gaia Gheza. In campo maschile vittoria netta per Leonardo Merlini del Pontedell’Olio. Argento e bronzo per i due atleti di casa Andrea Massironi e Leonardo Santopietro. Nella classifica di società vittoria dei padroni di casa del Pontedilegno sia nei Pulcini che nei SuperBaby. 

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia