Giovanissimi, Sportiva Ome in casa detta legge Bienno s’inchina
Si conferma inespugnabile il terreno della Sportiva Ome capolista, vincente anche nello scontro di alta classifica contro il Bienno. Il 3-2 porta in dote altri tre punti alla truppa di Cadei, capace di vincere tutti gli otto incontri disputati in casa sul campo amico in stagione. Dai blocchi di partenza parte più aggressiva La Sportiva, che approfitta di qualche errore di troppo dei difensori del Bienno.
Il pressing imposto dai padroni di casa spinge i camuni a perdere numerosi palloni, che l’Ome è bravo a convertire in potenziali occasioni. Come al 12’, quando Cavagliano si ritrova a tu per tu con Simonetti, decisivo nell’intuire in anticipo le intenzioni dell’attaccante. Al 20’ arriva la prima sortita offensiva ospite dai piedi di Santicoli. Dal calcio d’angolo che ne consegue D’Aniello mette in scena il colpo perfetto, bravo a risolvere una mischia in area e a portare in vantaggio il Bienno. La rete subita colpisce nell’orgoglio i franciacortini, che solo cinque minuti più tardi reagiscono trovando l’immediato pareggio grazie ad Andrea Marchina. Il numero 11, autentica spina nel fianco dei camuni, si ripete poco dopo, andando a siglare la doppietta personale sfruttando uno svarione di Hanifi.
La capolista gioca sul velluto: Marchina e Arici non danno punti di riferimento agli avversari e le occasioni fioccano. Sul tramonto del primo tempo un inconsueto errore di Lorenzo Marchina spiana la strada a Santicoli, che suo malgrado non riesce a trovare il pari. I padroni di casa partono con le marce alte anche nel secondo tempo, determinati a chiudere al più presto la pratica. Dal canto proprio i camuni provano a ribaltare il risultato operando subito due cambi. Al 7’ Cavagliano, dopo aver fatto le prove generali nel primo tempo, è lesto ad avventarsi su una respinta corta del portiere sulla punizione battuta da Civolari. Il tap-in del 3-1 apre ad una fase interlocutoria della gara, in cui a dominare sono i contrastri e i duelli aerei più che le emozioni. Nessuna delle due squadre riesce a interrompere questo trend. Solamente ad una manciata di secondi dal fischio finale gli ospiti trovano il gol con Morandini, il quale rende meno amaro il risultato anche se con questa sconfitta i camuni scivolano a -6 dalla capolista.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato




















