Giovani

Giovanissimi, perla di Beltracchi: San Bartolomeo in testa

Grazie ad un pallonetto dalla distanza in zona Cesarini la vittoria sorride agli ospiti che fanno una festa doppia
La formazione del San Bartolomeo
La formazione del San Bartolomeo
AA

Una perla di Beltracchi regala i tre punti al San Bartolomeo. I ragazzi di Le Piane si aggiudicano lo scontro al vertice e sono ora soli al comando a punteggio pieno. Si ferma invece il Rigamonti, che fin qui aveva sempre vinto, e rimane per la prima volta a secco. La cronaca. È un match che vede contrapporsi le due capoliste ed è infatti molto equilibrato, anche se i padroni di casa partono meglio. Al 2’ Sorghienti salta il portiere e tira di poco fuori da posizione defilata. 1’ dopo Nodari si rende pericoloso con un tiro al volo in area, di poco alto. La squadra di Bradu spinge ed è pericolosa anche al 5’ e all’11’ con due tiri insidiosi di Vianelli da breve distanza. Il San Bartolomeo non trova spazi, e allora i granata insistono con un cross di Grechi per Pelosato che di testa non trova la porta. Siamo al 15’.

Sul ribaltamento opposto, gli ospiti si affacciano per la prima volta con una punizione innocua di Beltracchi. Risponde il Rigamonti con un tiro al volo in piena area di Sorghienti che colpisce la traversa. Dopo 20’ di assolo granata, il San Bartolomeo comincia a crescere, attaccando con più continuità, e il match si fa equilibrato. L’ultima occasione del primo tempo è una punizione di Beltracchi che sorvola la traversa. 

Nella ripresa Bradu inserisce subito forze fresche, per dare un segnale ai suoi, e dopo solo un minuto Sorghienti scalda le mani di Spiazzi con una girata in area. Ma anche Le Piane si gioca la carta innesti, dando nuovo linfa ai suoi, e il match diventa più una partita a scacchi, con poche occasioni. Il Rigamonti si affida ancora l’estro di Sorghienti, mentre il San Bartolomeo è pericoloso con le accelerazioni. Al 13’ ci prova Beye con un destro dalla distanza, centrale, e al 21’ Bogbi serve Pelosato in area ma il numero 10 si fa parare il tiro. Il capitano ci riprova 1’ dopo di testa, ma è ancora bravo Spiazzi a bloccare. Le squadre sono stanche e, col risultato in bilico, più accorte. Al 33’ Beye spaventa Titone con una botta dal limite, e al 36’, in zona Cesarini, Beltracchi si inventa un pallonetto dalla distanza e segna un gol bellissimo che regala la vittoria ai suoi e li proietta in vetta alla classifica.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia