Giovani

Giovanissimi, il Valtrompia trionfa nel derby col Concesio

Al Redaelli una partita dai due volti: fiacca nel primo tempo, pimpante e ricca di occasioni nella ripresa
La formazione ospite: in gialloblù (colori dell’Ucraina) i ragazzi del Concesio
La formazione ospite: in gialloblù (colori dell’Ucraina) i ragazzi del Concesio
AA

Il Valtrompia di mister Gatti trionfa nel derby contro il Concesio giocato al «Redaelli», al termine di una partita dai due volti, con un primo tempo abbastanza bloccato e una ripresa vivace, che ha visto le due squadre creare numerose occasioni da gol. Il Concesio si presenta in campo con la maglia gialloblù, stessi colori della bandiera Ucraina e non è un caso che nelle foto di rito sfoggino il cartello che inneggia alla pace. Un auspicio che si augurano tutti.

La cronaca

Al 6’ arriva la prima opportunità della partita per i gigliati: Boniotti prova la conclusione dai 25 metri ma la palla tocca la parte superiore della traversa ed esce dal rettangolo di gioco. Al 30’ il Concesio risponde con Andreoli, ma il colpo di testa del centravanti gialloblù trova la pronta risposta del portiere locale. Al 32’ Moubarak Bara sfugge alla difesa avversaria in velocità e, giunto davanti a Terminini, perde il momento opportuno venendo fermato dall’ottima uscita dell’estremo difensore ospite.

I ragazzi della formazione del Valtrompia
I ragazzi della formazione del Valtrompia

Secondo tempo

La seconda frazione si apre con il gol che porta in vantaggio il Valtrompia: Marong, al primo pallone toccato, lascia partire un bel destro da fuori area che si insacca sotto la traversa. Il Concesio reagisce subito e al 7’ sfiora il goal del pareggio, con Cristian Boniotti che si supera sulla conclusione a botta sicura di Gentile. Il Valtrompia subisce l’iniziativa dell’undici ospite ma sfiora il raddoppio, con una strepitosa azione personale di Medaglia, che, dopo aver saltato tre uomini, lascia partire un tiro potente che sfiora il palo alla destra di Terminini.

Che sport vuoi sul Giornale di Brescia?

Il gol

Al 25’ gli sforzi del Concesio vengono premiati: i ragazzi di Longoni trovano il pari con Decca, bravo a ribadire in rete il pallone dopo un’azione confusa in area avversaria. Quando la partita sembra avviarsi alla conclusione senza ulteriori scossoni arriva il goal vittoria del Valtrompia: Muffarotto raccoglie un cross dalla destra di Bonomi e, da distanza ravvicinata, batte il portiere con un sinistro chirurgico. La squadra di casa conquista così tre punti fondamentali al termine di una partita intensa e combattuta e si porta in testa alla classifica del campionato.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia