Giovani

Giovanissimi, il Team Out batte Montichiari grazie a due autogol

La Nuvolera Montichiari però ha reso la vita difficile ai meglio piazzati avversari, nonostante la posizione di classifica peggiore
La formazione del Team Out - © www.giornaledibrescia.it
La formazione del Team Out - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il Team Out si impone nel match casalingo contro i ragazzi della Nuvolera Montichiari, che nonostante la posizione di classifica peggiore ha reso la vita difficile ai meglio piazzati avversari. A decretare il successo dei casalinghi infatti ci sono voluti due rocamboleschi autogol, che hanno condannato i ragazzi di Caldera ad un’amara sconfitta. La formazione di casa, dal canto suo, ha dimostrato una buona organizzazione di gioco e legittimato il successo con una percentuale di iniziative in fase offensiva decisamente superiore rispetto ai rivali, approfittando innegabilmente anche di un pizzico di fortuna.

La cronaca

I ragazzi della Nuvolera Montichiari - © www.giornaledibrescia.it
I ragazzi della Nuvolera Montichiari - © www.giornaledibrescia.it

La prima emozione del match arriva al 21’, quando Benedetti si invola verso l’area di rigore ospite, salta il portiere e conclude a botta sicura, trovando però la scivolata di un difensore a sbarrargli la strada. Sul successivo corner è invece Gashi a calciare verso la porta, mancando il bersaglio da posizione favorevole. Al 24’ batte un colpo anche il Montichiari con Davide, che si incunea negli ultimi 16 metri dopo una pregevole azione personale e calcia in diagonale senza però sorprendere un attento Stefani.

Qualche minuto più tardi ecco l’episodio che sblocca la partita: sugli sviluppi di una insistita azione offensiva del Team Out il pallone giunge verso il centro dell’area, dove Ouassal lo colpisce inaspettatamente anticipando il proprio portiere e facendolo rotolare in maniera inesorabile in fondo al sacco. È il gol, anzi l’autogol che, segna il vantaggio della squadra locale.

Che sport vuoi sul Giornale di Brescia?

Secondo tempo

Nella ripresa i padroni di casa tentano di chiudere subito i conti con un tiro a botta di sicura di Gashi sul traversone di Paiola, ma Picazzi si oppone respingendo di piede con un ottimo riflesso. Con il passare dei minuti il Montichiari guadagna terreno alla disperata ricerca del pareggio, senza riuscire tuttavia ad impensierire seriamente la retroguardia avversaria. A sigillare così la vittoria del Time Out è il secondo autogol di giornata, questa volta messo a referto da Conti che pizzica una conclusione di Fusco mettendo incautamente fuori causa Picazzi e portando il punteggio sul 2-0.

Prima del triplice fischio gli ospiti avrebbero anche l'opportunità di rendere meno amara la sconfitta in virtù di un calcio di rigore concesso per l'atterramento di Paiola ai danni di Paiano, ma Fiume dagli undici metri apre troppo il piattone e calcia malamente a lato. È l'ultimo episodio di una partita equilibrata e combattuta, in cui con un briciolo di attenzione in più il Montichiari avrebbe forse potuto uscire dal campo con un risultato positivo.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia