Giovani

Allievi, il Nuvolera vince il derbyssimo col Nuvolento

Nel finale nervosismo che ha portato a due espulsioni i padroni di casa
Gli Allievi del Nuvolento
Gli Allievi del Nuvolento
AA

Vittoria di corto muso del Nuvolento sul difficile campo del Nuvolera in una partita ricca di spunti, un gol da cineteca ed episodi di nervosismo. E' Boifava il «Man of the Match» che affossa i padroni di casa con una bordata dai 25 metri. Il primo tempo è molto equilibrato con occasioni da entrambe le parti: prima ci prova Rossetti poi Boifava ma, in entrambe le situazioni, i portieri sono straordinari a disinnescare i tiri creati. Al quarto d'ora la partita si sblocca: Boifava raccoglie palla e non ci pensa due volte scagliando un tiro missile che si infila all'incrocio con Rizzi che può solo guardare.

La reazione del Nuvolera non si fa attendere e risponde ai nomi di Benwadih prima e Bettoni poi ma Avanzi è formidabile e mantiene in vantaggio i suoi. Nel secondo tempo sono ancora i padroni di casa che cercano di recuperare lo svantaggio aumentando qualità del gioco e aggressività in campo. La prima occasione, infatti, capita sui piedi di Traore con Avanzi che è molto bravo a bloccare tutto con un'uscita prodigiosa. Sul finale, una bella partita è macchiata da due brutti episodi di nervosismo: Pascual reagisce violentemente ad un fallo rifilando un pugno all'avversario e l'arbitro è costretto ad espellerlo.

Poi Benwadih perde la testa e scalcia un giocatore del Nuvolento a terra, anche in questo caso, è cartellino rosso. Con il Nuvolera ormai in nove, gli ospiti gestiscono la gara e vincono meritatamente una partita complicata dal punto di vista del gioco e a livello mentale.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia