Sport

Ginnastica ritmica: oro per la bresciana Lodi

Ginnastica ritmica: una medaglia d'oro e una d'argento è il bottino conquistato dalle ginnaste della Brixia Brescia.
AA

Una medaglia d'oro e una d'argento: questo il bottino conquistato dalle ginnaste della Brixia Brescia alla finale nazionale del campionato di categoria di ginnastica ritmica.

Al Paternesi di Foligno, due atlete di Elisabetta Làdavas hanno sfidato le migliori ginnaste provenienti da tutta Italia. Sofia Lodi, che nonostante i suoi 14 anni può già vantare svariate partecipazioni internazionali tra le quali il campionato europeo juniores, torna a conquistare il titolo italiano che già fu suo nel 2006, 2007, 2008 e 2009.

La bresciana, ginnasta d'interesse nazionale fin dalla tenera età, è riuscita ad assicurarsi il quinto oro della carriera individuale con una gara intensa e impeccabile, mostrando una maturità d'espressione frutto del duro lavoro dell'ultimo anno. Sofia si guadagna così l'accesso al campionato Assoluto nel quale sfiderà le ginnaste del Team Italia.

Oltre a lei un'altra atleta porta a Brescia una medaglia: si tratta di Sara Branciamore, classe 2000, che conclude così un campionato in crescendo con grande soddisfazione, oltre ad ottenere la qualificazione al Criterium Giovanile, trampolino di lancio per le giovani promesse della ritmica italiana.
Beatrice Vivaldi

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti