Sport

Gigi Simoni è l'allenatore del Gubbio

A 72 anni Gigi Simoni torna in panchina. Guiderà il Gubbio, società di B in cui già rivestiva la carica di direttore tecnico.
AA

A 72 anni Gigi Simoni torna in panchina. Ha accettato di assumere la guida del Gubbio,
del quale rivestiva già la carica di direttore tecnico. Dopo che l’ ex tecnico di Inter, Napoli, Torino e Genoa, ha guidato l’allenamento di martedì, la società ha ufficializzato la soluzione interna per la sostituzione di Fabio Pecchia.
Simoni torna in panchina dopo sei stagioni, (Lucchese in C/1 nel 2005-2006).

A 13 anni dalla Coppa Uefa vinta alla guida dell’Inter, Simoni cerca ora una nuova impresa sulla panchina del Gubbio, inseguendo la salvezza in serie B. "Mi sono sentito in dovere di accettare la panchina" ha detto Simoni ricordando di ricoprire già un incarico tecnico all’interno della società e di essere impegnato a coordinare il lavoro della squadra per preparare la partita di lunedì sera con il Torino.
"Siamo riusciti a convincere Simoni ad accettare di tornare ad essere un allenatore - ha spiegato il direttore sportivo degli eugubini, Stefano Giammarioli - e sarà lui a guidare la squadra contro il Torino lunedì sera. Poi la prossima settimana decideremo se affiancare a Simoni un ulteriore collaboratore che possa lavorare con lui sul campo".

Lo scorso 22 gennaio Simoni ha compiuto 72 anni e ha alle spalle 915 panchine.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia