Sport

Germani, stasera contro il Cluj il match chiave per gli ottavi

Al PalaLeonessa gli uomini di coach Alessandro Magro chiamatI a ripetere le prove viste in campionato e Coppa
Un tiro di Amedeo Della Valle nella sfida persa dalla Germani a Cluj -  © www.giornaledibrescia.it
Un tiro di Amedeo Della Valle nella sfida persa dalla Germani a Cluj - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo la bella ed importante vittoria ottenuta in terra francese contro Bourg en Bresse (cui a seguito degli eventi catastrofici che hanno colpito la Turchia nelle scorse ore è stata rimandata a data da destinarsi la gara sul campo del Bursasport), la Germani può ipotecare oggi l’accesso agli ottavi di Eurocup nel match interno (palla a due alle 20.30) contro i romeni del Cluj Napoca.

Fondamentale

Si gioca infatti il quattordicesimo turno di Eurocup e gli uomini di coach Alessandro Magro, avanti di due vittorie con Cluj ancorata al nono posto, hanno una sorta di match ball sul campo amico, visto che poi rimarranno da giocare solo quattro giornate. Attenzione, però, perché Cluj arriva a Brescia con tutta l’intenzione di riaprire i conti in chiave qualificazione ed il match dell’andata in Romania insegna. Brescia uscì sconfitta 91-86 dopo essere stata avanti (82-83) fino al minuto 36; poi Cate e Gordic ribaltarono il match mettendo Moss e compagni alle corde. L’obiettivo della Germani è quello di cavalcare l’onda delle ultime due buone prestazioni infilate in Coppa e campionato, a Bologna: vincere e ribaltare la differenza canestri sarebbe il punto massimo di una stagione che finora ha riservato più delusioni che gioie. E servirebbe come il pane anche al morale per il campionato, ad iniziare dal match di domenica con Sassari e dall’avventura con esordio proibitivo (ma non troppo?) in Coppa Italia contro l’Olimpia Milano.

In campo

Visto in panchina a Bologna, potrebbe oggi rientrare John Petrucelli (almeno per qualche minuto), mentre Michael Cobbins è sempre più vicino alla completa disponibilità, cosa che darà a Magro più opzioni. Alla squadra serve un successo sperando che questo possa anche diventare lo spartiacque di una stagione nella quale i risultati sono sinora al di sotto delle aspettative dopo gli investimenti fatti dal club. Serviranno anche la spinta del pubblico e quella voglia di lottare per quaranta minuti. Uno stimolo in più arriverà anche dal parterre d’onore, dove sarà seduta un leggenda dello sport mondiale come Javier Sotomayor. Recordman mondiale di salto in alto (il suo 2,45 saltato a Salamanca nel luglio 1993 è tra i record più longevi della storia dell’atletica), l’atleta cubano sarà ospite al PalaLeonessa dove gli verrà consegnata la maglia della Germani con il numero 245.

In diretta

Il match verrà trasmesso in radiocronaca sulle frequenze di Radiobresciasette con aggiornamenti testuali sul sito del Giornale di Brescia.

Coppa Italia

In vista della Final Eight, gli Irriducibili Leonessa dopo aver completato il primo pullman ne stanno organizzando un secondo che li porti a Torino per assistere alla sfida contro l’Olimpia Milano. Per iscrizioni e informazioni rivolgersi al numero 3917545570 oppure al banchetto della curva in occasione del match di stasera.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia