Sport

Germani: Moore ai saluti, si punta su un’ala piccola

Sono giorni decisivi. Il play-guardia cercato da A2 e squadre estere. Battle è più di un’idea
AA

Prende contorni più chiari l’operazione che dovrebbe portare al primo cambiamento della stagione nel roster della Germani. Quella che prevede la cessione di un giocatore straniero e l’arrivo di una nuova pedina. Sono stati individuati l’uomo che se ne andrà, e il ruolo in cui dovrebbe arrivare il nuovo giocatore. 

Il tesserato ai saluti è Lee Moore. Il pacchetto lunghi - con Michael Cobbins e Kenny Gabriel che non hanno fin qui convinto - non dovrebbe quindi venire toccato. Lo spot in cui si cerca il nuovo profilo (che dovrà essere o comunitario, oppure già vistato, circostanze che restringono di molto il raggio di ricerca) è quello di ala piccola. I tempi? In queste ore potrebbero esserci novità. L’operazione potrebbe completarsi nella prima parte della settimana alle porte, che culminerà con l’impegno di sabato 4 dicembre, al PalaLeonessa, contro la Reyer Venezia. 

Esiste una rosa di candidati, e tra questi c’è di sicuro Tyus Battle, che lascerà la Dinamo Sassari. Ventiquattro anni, l’americano ha giocato al College Syracuse Orange dal 2016 al 2019. Poi, l’esperienza di Developement League con gli Iowa Wolves (8.1 punti a partita), prima del passaggio in Russia, all’Enisey Krasnojarsk (12.5 points per game). La scorsa estate l’approdo in Sardegna. Dove però non c’è stato feeling con Demis Cavina e, evidentemente, nemmeno col sostituto Piero Bucchi. Nell’agenda del responsabile scouting Marco De Benedetto, però, ci sono altri profili. Nelle prossime ore se ne dovrebbe sapere di più. 

Si delinea nel frattempo nella sua completezza lo staff medico della Pallacanestro Brescia. Che ieri, in una nota, ha presentato le ultime due figure inserite all’interno dell’organigramma. Sono il dottor Alessandro Corsini, medico sportivo destinato a ricoprire il ruolo di responsabile sanitario, e il dottor Giuseppe Cucinotta, dietista e nutrizionista, «chiamato a occuparsi della corretta alimentazione dei giocatori e dei membri dello staff  attraverso dei piani personalizzati». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia