Sport

Germani, che grande occasione per alimentare il sogno play off

Contro Venezia bestia nera mancherà Massinburg. Dita incrociate per Adv Magro: «Fisicità e difesa»
Kenny Gabriel ammutolisce il PalaFerraris prendendo a pallate Tortona nell’over-time - © www.giornaledibrescia.it
Kenny Gabriel ammutolisce il PalaFerraris prendendo a pallate Tortona nell’over-time - © www.giornaledibrescia.it
AA

Due delle tre sconfitte maturate in questa stagione contro la Reyer Venezia sono tra le peggiori dell’annata. Quella del 29 novembre, al PalaLeonessa, nell’andata di regular season di Eurocup, per 80-60, è coincisa con l’infortunio al piede di Petrucelli. Al ritorno della competizione europea, l’8 marzo, i lagunari s’erano invece imposti per 90-64, al termine di una «non partita».

L’Europa non è più un tema d’attualità tanto per la Germani quanto per la Reyer. Entrambe sono state eliminate agli ottavi, e leggeranno i risultati dei quarti in programma oggi con un misto tra curiosità e malinconia (probabilmente, più i veneti che i bresciani). In mezzo, il 10 dicembre, il ko in campionato al Taliercio, per 82-79. La gara da ribaltare è proprio questa.

Da sapere

Germani-Reyer Venezia è in programma oggi al PalaLeonessa, alle 20. La radiocronaca diretta è sulle frequenze di Radio Bresciasette. Sul sito del GdB gli aggiornamenti testuali. Match in tv su Eurosport 2, gara in streaming sulla piattaforma Eleven. Il sogno, l’assenza.

Mai, fin qui, la Pallacanestro Brescia aveva vinto quattro gare di campionato di fila. In sequenza, con Olimpia Milano, Napoli, Verona e Tortona i biancoblù hanno disputato gare solide, centrando successi che hanno proiettato la squadra di nuovo a ridosso della zona play off, complice la stangata a Varese (16 punti di penalizzazione). La Reyer ha quattro punti in più. Lo scontro diretto è ribaltabile. Sopra Brescia ci sono pure Trento, che ieri ha clamorosamente perso in casa con Verona, e Pesaro.

Per completare l’operazione play off, Moss e compagni non hanno molto margine d’errore. A partire da oggi. Un ko rischierebbe di vanificare tutto. C’è dell’altro. Nel corso della gara di Casale Monferrato contro Tortona si è fatto male Massinburg. Ieri è arrivata la diagnosi: lesione di primo grado del soleo della gamba destra. Le condizioni della guardia americana verranno rivalutate nelle prossime settimane. Considerato che la regular season si chiude il 7 maggio, CJ potrebbe forse non tornare più in campo, se non nei play off, qualora venissero raggiunti. La speranza, per il match di oggi, è quella di poter schierare Della Valle. «Con la nostra fisicità dovremo provare a imporre il nostro gioco - afferma Magro -. Siamo felici di come stiamo giocando difensivamente. Dobbiamo proseguire a farlo. Sappiamo quanto ci sia in gioco e quanto sia importante la posta in palio in questo match».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia