Sport

Germani Basket: sabato l'amichevole con i campioni di EuroCup

A Lumezzane il test di alto livello in preparazione dell'EuroCup con i turchi del Darussafaka, vincitori nella scorsa edizione
Germani Basket in campo - Foto Reporter © www.giornaledibrescia.it
Germani Basket in campo - Foto Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Terminato il ritiro estivo a Ponte di Legno e messi alle spalle gli impegni del Valtellina Basket Circuit disputati a Bormio, per la Germani Basket Brescia prosegue ora la preparazione in vista degli impegni ufficiali della prossima stagione, che prenderanno il via sabato 29 settembre con la semifinale della Supercoppa italiana, in programma al PalaLeonessa di Brescia.

Da questa settimana, la Leonessa proseguirà il lavoro a Brescia dividendosi tra preparazione atletica e allenamenti sul parquet del Polivalente di via Collebeato. Sabato alle 20 al PalaLumenergia di Lumezzane, la Germani parteciperà alla II Edizione del trofeo Giuseppe Patti. A sfidare la squadra allenata da coach Andrea Diana saranno i turchi del Darussafaka, ultimi vincitori dell’EuroCup, che quest’anno figurano fra le sedici squadre partecipanti all’EuroLeague. Un impegno che consentirà alla Germani di prendere maggior confidenza con le compagini europee in vista dell’esordio in EuroCup, fissato per il 3 ottobre contro i francesi del Monaco.

I biglietti per l’amichevole dovranno essere prenotati inviando una mail all'indirizzo prenotazioni@virtuslumezzane.com e potranno essere ritirati il giorno stesso della partita a partire dalle ore 16 presso la biglietteria esterna dell’impianto di Lumezzane. Il costo del biglietto è di Euro 5,00 e l’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza.

Dopo aver ottemperato ai loro impegni con la nazionale azzurra, martedì 18 settembre rientreranno a Brescia anche Luca Vitali, Brian Sacchetti e Awudu Abass, non prima di aver vestito la maglia azzurra in occasione delle due gare di qualificazioni ai Mondiali del 2019: il 14 Settembre a Bologna contro la Polonia e il 17 settembre a Debrecen contro l’Ungheria.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia