Sport

Germani Basket Brescia: Jared Cunningham è il nuovo acquisto

Ora è ufficiale, la dirigenza della squadra bresciana ha confermato l'arrivo del 27enne giocatore americano
Jared Cunningham - Foto di repertorio
Jared Cunningham - Foto di repertorio
AA

Ora è ufficiale: la Germani Basket Brescia ha comunicato l'acquisto di Jared Cunningham, guardia statunitense di 27 anni. Per l’atleta, che sarà a Brescia nei prossimi giorni, si tratta della seconda esperienza in Europa, dopo quella compiuta in Germania nel Bayern Monaco, con il quale ha conquisto campionato e coppa nazionale.

«L'arrivo di Jared Cunningham rappresenta un supporto ai nostri giocatori, che stanno lavorando insieme sin dal mese di agosto - spiega Graziella Bragaglio, presidente di Basket Brescia Leonessa -. Nonostante qualche sconfitta di troppo, stiamo raggiungendo risultati importanti, specialmente in EuroCup. La classifica è molto corta e noi vogliamo raggiungere obiettivi importanti: l'unico modo per farlo è quello di restare tutti uniti, come è accaduto in occasione della partita con Torino».

«Purtroppo ora abbiamo a che fare con l'incidente di Marco Ceron, che ora dovrà solamente pensare a riprendersi al meglio e al quale siamo tutti vicini - conclude il presidente della Leonessa -. Cunningham ci darà una mano in questo periodo, nel tentativo di centrare la qualificazione alla seconda fase di EuroCup, che ora rappresenta il nostro obiettivo principale». 

«L'incidente occorso a Marco Ceron ha comportato la necessità di intervenire sul mercato in tempi molto rapidi - spiega Andrea Diana, coach della Leonessa -. Insieme al club abbiamo preso la decisione di andare su un giocatore americano e Jared è sembrato fin da subito un profilo molto interessante. Si tratta di una shooting guard pura, che è anche in grado di essere di supporto al playmaker in caso di necessità e che, grazie al suo atletismo, riesce a prendersi grandi vantaggi sul campo».

«Cunningham ha un fisico e un dinamismo che sa sfruttare anche in fase difensiva - prosegue l'allenatore toscano -. Il fatto che arrivi da una stagione al Bayern Monaco e che quindi sia abituato a giocare in un sistema vincente è un altro suo punto di forza e un altro dei motivi che ha portato alla sua scelta. Sono convinto che Jared, a cui faccio un grandissimo in bocca al lupo per la stagione, arriverà a Brescia con tanta voglia di mettersi in gioco, pronto ad aiutare la squadra ogni giorno».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia