Sport

Gargnano, al via gli Italiani Cico

Si parte stasera con la cerimonia di avvio, l'alzabandiera delle Nazioni presenti, sul pennone più alto quella Italiana
Da oggi le gare
Da oggi le gare
AA

In piazzetta a Bogliaco, al Marina, nei porti di Canottieri Garda Salò (Parasport) e di Univela Campione (Surf e Kite), si succedono gli arrivi degli equipaggi e delle imbarcazione dei prossimi Campionati Italiani delle classi Olimpiche, il Cico 2019.

Si parte stasera con la cerimonia di avvio, l'alzabandiera delle Nazioni presenti, sul pennone più alto quella Italiana, quella Europea, quella della Regione Lombardia. La «bresciavela» è pronta, giovanissimi esordienti come Guido Gallinaro e Margherita Porro, Michelle Waink, Annessi Pè, Torchio, Jimmy Togni che sarà a prua del 49Er di Uberto Crivelli Visconti. Ci saranno anche i Master, nel 470 il progettista Umberto Felci con Brichetti, i finnisti a partire dal Legend Bruno Fezzardi negli Over 70, Umberto Grumelli e l'atleta di casa Nicola Menoni.

Oggi al via le gare. Venerdì la premiazione delle Stelle Olimpiche con la presenza del Presidente Coni, Giovanni Malagò. Nello scenario di Villa Bettoni Cazzago sfileranno gli atleti italiani che hanno conquistato una medaglia olimpica: Alessandra Sensini, Giorgio Gorla, Luca Devoti, Diego Paschetta, e Giulio De Stefano bronzo nella classe Dragone a Roma 1960, quando corse in equipaggio con Antonio Ciciliano e Antonio Cosentino e l'oro andò a Costantino di Grecia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia