Basket

Gabriel e Cobbins: la Germani ritrova due pedine preziose

I due lunghi venivano da un periodo con più ombre che luci: sabato contro Venezia la svolta
La Germani guidata da Mike Cobbins contro Reyer Venezia - Foto © www.giornaledibrescia.it
La Germani guidata da Mike Cobbins contro Reyer Venezia - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo l’impresa con la Reyer Venezia, per la Germani è tempo di tornare al lavoro e puntare il mirino su un’altra «mission impossible»: la sfida all’Olimpia Milano. Se qualche giorno fa, anche il più ottimista aveva già relegato in un cassetto i sogni di gloria, oggi in casa Pallacanestro Brescia sono cambiate un po’ di cose, in modo positivo. Le tante voci di mercato che avrebbero potuto destabilizzare la mente di qualche giocatore, messo sotto la lente d’ingrandimento per un rendimento non consono alle aspettative, hanno invece trovato la risposta più attesa: quella del campo.

È il caso del reparto lunghi titolare, formato dalla coppia Kenny Gabriel e Mike Cobbins, protagonisti fino a poche ore fa di prestazioni fatte di più ombre che luci. Con Venezia è arrivata puntuale come un orologio svizzero la risposta. Prestazione di assoluto livello per entrambi, su tutti e due i lati del campo. L’energia e la verticalità di Cobbins sin dai primi minuti di gioco ha sicuramente tolto tanta fiducia ai lunghi lagunari capitanati da un certo Mitchell Watt (tra i migliori centri della lega).

Coach Magro in un time out della partita contro Venezia  - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
Coach Magro in un time out della partita contro Venezia - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
Dopo un inizio di stagione difficile, il lavoro e la fiducia dello staff stanno quindi portando i frutti sperati. Il lungo texano (fondamentale anche negli spot difensivi sugli esterni) sembra aver ritrovato anche l’armonia con il pallone nella metà campo offensiva riuscendo a liberare la sua esplosività con schiacciate e canestri che hanno infiammato il pubblico. Prezioso contributo anche per Kenny Gabriel che seppur stia ancora bisticciando con il tiro da lontano (che da sempre ha nelle corde), ha dimostrato di avere un impatto molto positivo all’interno del collettivo biancoblù.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Tanta difesa e energia, fino a tuffarsi contro i cartelloni pubblicitari posti davanti alla panchina avversaria nel tentativo di recuperare un pallone e quel sorriso a fine partita che sembra aver tolto un peso enorme all’ala di Charlotte, che può e dovrà dare molto di più alla causa. Quelle che potevano essere due figure messe alla finestra, oggi si potrebbero definire gli acquisti più importanti, a chilometro zero. Il ghiaccio potrebbe essere rotto, ora serviranno conferme per non sgretolare quanto di buono fatto fin qui. Sul fronte mercato quindi nulla di nuovo: la società e lo staff rimangono vigili su più fronti e qualora ci fosse la possibilità di effettuare un upgrade importante, nessuno si tirerà indietro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato