Sport

Foggia, fuori dallo stadio ferito un tifoso del Brescia

Un tifoso bresciano al seguito delle rondinelle è stato ferito a Foggia prima della partita. Tensioni fra ultras e Polizia
Agenti del Reparto Mobile in assetto antisommossa (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Agenti del Reparto Mobile in assetto antisommossa (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un tifoso bresciano è rimasto ferito poco prima dell'inizio della partita tra Foggia e Brescia in corso allo stadio Pino Zaccheria del capoluogo pugliese. Il giovane è stato soccorso e trasportato in ospedale. I medici gli hanno suturato una piccola ferita alla testa. Il ferito non verserebbe in gravi condizioni.

Stando alla ricostruzione dell'accaduto, poco prima del fischio di inizio i tifosi bresciani sono arrivati allo stadio foggiano a bordo di tre autobus. I tifosi biancoazzurri, una volta scesi dai pullman, anziché dirigersi verso l'ingresso dello Zaccheria, hanno cercato di entrare in contatto con la tifoseria rossonera.

A quel punto gli agenti di Polizia si sono frapposti tra i supporter, effettuando quelle che in gergo vengono definite cariche di alleggerimento. Alcuni tra i tifosi bresciani, riferiscono le forze dell'ordine, sarebbero stati armati di cinture e bastoni.

Resta ancora da chiarire come si sia ferito il giovane bresciano. Va detto, inoltre, che le due tifoserie non sono mai entrate in contatto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia