Filippini Day A Urago Mella la serata dei gemelli

L'appuntamento poteva essere solo a Urago Mella, il loro quartiere, la loro casa. Lì stasera dalle 20 ci sarà la festa di Antonio ed Emanuele Filippini, in altre parole il «Filippini Day». All'oratorio di Urago saranno in tanti, tantissimi, a portare il loro saluto ai gemelli, che hanno saputo lasciare il segno nel Brescia, ma anche in tutte le altre squadre in cui sono stati protagonisti.
Per entrambi, classe 1973, il calcio ora significa mettersi a disposizione dei ragazzi della FeralpiSalò, ma per una sera torneranno a vestire le scarpe coi tacchetti; davanti troveranno amici, ex compagni di squadra, pronti a trasformarsi in avversari nel triangolare organizzato dai gemelli con la collaborazione dell'Urago Mella.
E proprio nell'Urago Mella giocheranno Antonio ed Emanuele, insieme a ragazzi che con loro sono cresciuti calcisticamente, ma senza ottenere gli stessi successi. Sono però gli amici di sempre e «sulla carta - dice Antonio - delle tre quella sarà la squadra più in difficoltà. Quindi la rinforzeremo noi».
Un po' di emozione la proveranno quando di fronte si troveranno il Brescia nel quale ci saranno tra gli altri Hubner, Caracciolo, Arcari, Zambelli, Neri, De Paola, Campolonghi, Corini. Un pezzo di storia delle rondinelle, un pezzo della loro storia in maglia biancazzurrra.
La terza formazione, All Star, sarà composta da calciatori che hanno giocato con i Filippini, ma non a Brescia. Tra questi Raimondi, Viali, Morrone, Cristiano Lucarelli. Atteso anche Alessandro Diamanti, ma sono previste altre sorprese.
Inizio del triangolare alle 20, ingresso gratuito e stand gastronomico; chi non sarà a Urago Mella, avrà la possibilità di vivere la serata con i collegamenti di Teletutto all'interno di Parole di calcio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato