Sport

Festa per il ritorno delle Fate di bronzo della ginnastica

Grande festa al PalAlgeco dopo la medaglia iridata D’Amato: «Felicissime, non ce l’aspettavamo»
FESTA PER LE FATE AZZURRE
AA

Dopo 17 giorni, le ragazze dello storico bronzo mondiale sono tornate e casa e alla Brixia è stata festa grande. Ieri pomeriggio, quando il pullman con le eroine di Stoccarda è entrato nel cortile del PalAlgeco di via Petrarca, insieme ai coriandoli è scoppiato l’applauso dei genitori, delle amiche e di tantissime piccole ginnaste accorse per incontrare i loro idoli.

Il primo a scendere è stato un emozionato Enrico Casella, seguito dalle Fate, con un elefante di peluche in braccio e le medaglie luccicanti al collo. «Siamo troppo felici - esplode Asia D’Amato -. Non ce lo aspettavamo davvero, in qualifica era stata dura, poi in finale quando abbiamo capito che non c’era niente da perdere abbiamo tirato fuori noi stesse e il risultato l’abbiamo al collo» ha commentato la gemella genovese, circondata dalle compagne di squadra.

Non è mancato un saluto veloce da parte di Vanessa Ferrari, l’oro iridato del 2006, subito corsa ad allenarsi dopo l’intervento ai tendini in vista della Coppa del Mondo e del pass olimpico individuale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia