Sport

FeralpiSalò, Zaffaroni: «Serve un risultato positivo per uscire da questo momento»

Il tecnico ha presentato la sfida col Cosenza: «Va bene essere brutti, sporchi e cattivi, se serve ad avere più fiducia»
Il tecnico della FeralpiSalò, Marco Zaffaroni, in conferenza stampa - © www.giornaledibrescia.it
Il tecnico della FeralpiSalò, Marco Zaffaroni, in conferenza stampa - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Brutti, sporchi e cattivi? Magari, se servisse per avere maggior consapevolezza e fiducia nei nostri mezzi. Dobbiamo venire fuori da questa situazione e quindi in questo momento l’aspetto estetico non ci interessa molto». Così si esprime Marco Zaffaroni alla vigilia della sfida tra la sua FeralpiSalò e il Cosenza. La rinascita dei gardesani, però, passa dalle vittorie: «La cura migliore è il risultato positivo. In questo momento devo ancora continuare a lavorare sulla testa, sulla voglia e sulla convinzione. Per forza di cose il periodo negativo incide molto, quindi abbiamo la necessità di migliorare l’autostima e la fiducia».

Formazione tutta da decidere: «In questo momento tutto è condizionato dai vari infortuni e dai rientri. Dobbiamo cercare di ottenere il massimo con ciò che abbiamo a disposizione. Sarà comunque necessario un po’ di spirito di adattamento, ma anche cattiveria e rabbia. Il Cosenza? Un’ottima squadra, ma non dobbiamo avere paura».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia