Sport

FeralpiSalò e Salò: dall'alto un pensiero per chi lotta e spera

Dai paesaggi incantevoli della cittadina vuota e muta allo stadio Turina, un emozionante messaggio d'amore
FeralpiSalò e Salò: dall'alto un pensiero per chi lotta e spera
AA

Salò e la FeralpiSalò. Dall’alto. In un video che chiama ogni tifoso dei Leoni del Garda e ogni cittadino gardesano ad alzare la testa, in questi giorni complicati. La splendida cittadina benacense e lo stadio Turina sono al centro dell’ultimo  video-progetto lanciato dal club presieduto da Giuseppe Pasini, in collaborazione con Creations e con il Municipio.

«In quella che sarebbe dovuta essere l’ultima giornata di campionato (in trasferta a Pesaro), ecco un video per raccontare il nostro territorio - si legge in una nota del club -. Piegato, ma non spezzato. Un regalo di FeralpiSalò dedicato alla comunità di Salò e a chiunque ami arte, natura, valori sportivi. Il silenzio, il dolore, il rispetto. Ma anche la grande voglia di ripartire, di ospitare, di condividere. Salò tornerà presto a vivere, a regalare emozioni anche grazie al nostro stadio, cuore pulsante di eventi e passione. Il golfo vi aspetta per l’abbraccio più intenso di sempre e vogliamo diffondere questo messaggio con immagini di un Benaco in attesa, di una cittadina a testa bassa ma col petto gonfio. Un video che i Leoni del Garda, in collaborazione con Creations - Allestimenti e progettazione eventi di Paolo Zanni (anche membro del Cda verdeblù) e con il Comune Di Salò hanno diffuso durante quella che sarebbe stata l’ultima domenica di regular season. La colonna sonora è di Vasco Rossi ("Il mondo che vorrei"). Non una scelta casuale: proprio Vasco, che ha concesso l’utilizzo della sua opera, è da sempre grande amante del Garda, sulle cui sponde spesso si ritira per corroboranti periodi di rigenerazione psico-fisica». 

«È la nostra Salò e il nostro orgoglio, avvolti in un silenzio mai così eloquente. Salò e l’Italia soffrono, ma la ripresa è vicina e tanta bellezza, tanto  affetto, tanta solidarietà... non andranno sprecati. Salò torna a vivere e a regalare emozioni», è il messaggio finale, firmato da Città di Salò, assessorato Protezione Civile

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia