FeralpiSalò: c'è il portiere, è Caglioni

È fumata bianca: la FeralpiSalò alla fine ha individuato l’estremo difensore titolare per la prossima stagione.
Si tratta del bergamasco Nicholas Caglioni, classe ’83, esperto giocatore cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta. Sarà chiamato a raccogliere la pesante eredità di Paolo Branduani.
Il portiere di Nembro ha lasciato il ritiro del Lecce a Castel di Sagro. Questo venerdì si unisce ai nuovi compagni della FeralpiSalò in Val di Sole. Per lui c'è un contratto fino al 30 giugno del 2017.
Caglioni è un calciatore esperto. Dopo le giovanili dell’Atalanta ha vestito le maglie di Fanfulla, Uso Calcio e Aglianese tra Serie D e C2. Poi è approdato al Messina, con il quale ha debuttato in serie A il 28 agosto 2005, in casa della Lazio, raccogliendo 11 presenze in una stagione e mezza.
Il 12 marzo 2007 fu sospeso 18 mesi dalla corte disciplinare per essere risultato positivo alla cocaina nel corso di un controllo antidoping effettuato dopo la partita contro il Catania dell’11 febbraio.
Dal 2009 al 2011 ha disputato due campionati di C1 tra Pro Patria e Salernitana, arrivando con i granata alla finale dei play off contro il Verona. Squalificato per la gara di ritorno, seguì la partita con i tifosi della propria squadra, ma in seguito fu deferito alla Disciplinare e squalificato per due giornate per aver indossato una maglietta con la scritta «Odio Verona».
Caglioni ha poi giocato due stagioni e mezzo nella serie cadetta, passando al Modena (39 presenze nel 2011/’12) e poi al Crotone (28 gare tra l’estate del 2012 e gennaio 2014). Infine ha difeso i pali del Lecce, collezionando 43 presenze in una stagione e mezza di LegaPro.
Questo venerdì i leoni del Garda hanno in programma un’amichevole di lusso. Alle 21, allo stadio Briamasco di Trento i ragazzi di Serena affronteranno il Napoli di serie A.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato