Feralpisalò-Modena: le pagelle dei Leoni del Garda

La FeralpiSalò conquista il primo storico punto in serie B. Contro il Modena finisce 1-1, con un gol del capitano Davide Balestrero.
Ecco le pagelle dei Leoni del Garda.
6 - Semuel Pizzignacco
Incerto nell’azione del gol modenese (l’intervento oltre a non essere efficace, perché coinsente a Falcinelli il facile tap in, appare anche inutile), fuori dalla sua portata il tiro di Tremolada che colpisce il palo, è invece sempre attento sulle successive conclusioni dei modenesi.
6.5 - Gaetano Letizia
Soprattutto nel primo tempo, difende e spinge con buona gamba. Poi cala, ma sino al 45’ st con bravura ed esperienza tiene bene sulla fascia. Nei sette minuti di recupero lo rileva Federico Bergonzi (sv).
6.5 - Alessandro Pilati
Buona prova del giovane centrale, apparso più sicuro e concreto rispetto alle prime gare in B.
6.5 - Loris Bacchetti
Ha senso della posizione adeguato alla categoria e di testa si fa sfuggire solo quella, sporca, che vale il vantaggio dei giallobù. Poi mai pericolosi sulle palle alte.
6 - Bruno Martella
Nella prima parte di gara dalla sua parte il Modena spinge tanto, trovando grandi spazi, e lui fa fatica. Poi, però, inizia a far valere quell’esperienza della quale i verdeblù hanno bisogno e la chiusura all’ultimo minuto, di testa, sul cross di Palumbo, vale la partita.
7 - Mattia Zennaro
Titolare inatteso, dimostra grinta, forza fisica e tecnica: Vecchi ha sempre creduto nel giocatore che ha fatto esordire giovanissimo in B, a Venezia, e nell’occasione lo ritrova su buone cadenze. Dal 26’ lo rileva Denis Hergheligiu (6).
6.5 - Antonio Fiordilino
Cerca di dare equilibrio ed ordine alle manovre della squadra verdeblù e, fatta eccezione per l’avvio, ci riesce. Al 33’ st lo rileva un attento Davide Di Molfetta (6).
5.5 - Mattia Felici
Prova incostante dell’esterno di Vecchi, che alterne cose buone a momenti di pausa. Poi, al 18’ della ripresa, cerca lo slalom e va giù in area. A noi pare più rigore che simulazione con conseguente secondo cartellino giallo ed espulsione, ma questo non cambia la valutazione della sua prova.
5 - Andrea La Mantia
Deve ancora ritrovare la condizione fisica ideale, perché non è mai pericoloso. Prova ad aiutare la squadra, ma ci riesce a sprazzi. Dal 33’ st lo rileva Karlo Butic (6), che entra in campo con buon piglio e crea anche due potenziali occasioni da rete per i salodiani.
6 - Vittorio Parigini
Anche lui va a sprazzi, ma quando prende palla fa intendere che ha buone potenzialità. Deve crescere, e non poco, nella fase difensiva. Dal 26’ st gli subentra Mattia Compagnon (6), che con la sua velocità prova a far male alla difesa modenese e nel finale sfiora il gran gol.
7.5 - Davide Balestrero
Non solo il primo storico gol in B dei salodiani, ma anche una prova a tutto campo di quelle già viste in C: centrocampista, incursore e, nel torrido finale con l’uomo in meno, difensore centrale aggiunto.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
