Sport

Europei di nuoto: argento a Paltrinieri, bronzo a Detti

«Ci ho provato in mille modi. Ho provato a scappare ma non ce la facevo»
Mykhaylo Romanchuk e Gregorio Paltrinieri - Foto Ansa  © www.giornaledibrescia.it
Mykhaylo Romanchuk e Gregorio Paltrinieri - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Doppietta Italia negli 800 stile libero maschili agli Europei di nuoto di Budapest: con il tempo di 7:43.62 Gregorio Paltrinieri ha conquistato la medaglia d'argento, bronzo per l'altro azzurro, Gabriele Detti (7:46.10). L'oro è andato all'ucraino Romanchuk con il tempo di 7'42’’61.

Dopo l'oro nei 1500 metri, l'ucraino trionfa anche negli 800 degli Europei di nuoto di Budapest, rimontando sul carpigiano nelle ultime vasche e chiudendo con il crono di 7'42"61. Sono comunque due le medaglie azzurre nella finale: oltre all'argento di Paltrinieri arriva anche il bronzo di Gabriele Detti.

«Ci ho provato in mille modi, mentre nuotavo pensavo a quale potesse un ulteriore modo. Ho provato a scappare ma non ce la facevo ad aumentare il passo. Ho aspettato l'ultimo cento e ho messo tutto ciò che avevo ma Romanchuk mi ha battuto». Questo il commento di Gregorio Paltrinieri dopo il secondo posto nella finale degli 800 metri stile libero degli Europei di nuoto di Budapest. «Alla fine di tutto è un buon tempo, un'altra medaglia e sono contento. Perdere non è mai bello ma se conto tutto ciò che è stato in queste settimane vado via con tre ori e due argenti - rimarca Greg a Rai Sport - Non ci avrei neanche sperato con cinque medaglie, è davvero bottino pieno».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia