Sport

Euro 2020: Mateju convocato dalla Repubblica Ceca

Oltre al giocatore del Brescia, ci sono altri due compagni che militano nei campionati italiani: Barak (Verona) e Jankto (Sampdoria)
Ales Mateju - Foto © www.giornaledibrescia.it
Ales Mateju - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Venticinque e non 26 convocati. Questa la scelta del commissario tecnico della Repubblica Ceca, Jaroslav Silhavy, in vista di Euro2020. Il ct ha lasciato un posto libero, nella speranza che la Uefa riabiliti il difensore Ondrej Kudela, squalificato per 10 giornate da tutte le competizioni Uefa per razzismo lo scorso 14 aprile (l'accusa è di insulti nei confronti del centrocampista dei Glasgow Rangers, Glen Kamara). Domani verrà discusso il ricorso presentato dal giocatore. «La speranza è l'ultima a morire», ha dichiarato il ct Silhavy.

In elenco anche tre giocatori che militano nei campionati italiani: si tratta di Ales Mateju (Brescia), Antonin Barak (Verona) e Jakub Jankto (Sampdoria). La Repubblica Ceca fa parte del girone D con Croazia, Inghilterra e Scozia e, in vista degli Europei, il 4 giugno affronteranno in amichevole a Bologna gli azzurri di Roberto Mancini. Questa la lista dei 25: Portieri: Ales Mandous (Sigma Olomouc), Jiri Pavlenka (Werder Brema), Tomas Vaclik (Siviglia).

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia