Sport

Eugenio Corini riparte dal Lecce, Fabio Grosso dal Sion

Corini è stato presentato stamattina a Lecce, mentre Grosso è stato chiamato dal club svizzero
Eugenio Corini al Lecce - Foto Facebook/U.S. Lecce
Eugenio Corini al Lecce - Foto Facebook/U.S. Lecce
AA

È cominciata in mattinata l'avventura di Eugenio Corini sulla panchina del Lecce, con la presentazione ufficiale del nuovo allenatore. A fare gli onori di casa all’ex tecnico del Brescia Calcio c'erano il presidente del club Saverio Sticchi Damiani e il responsabile dell'area tecnica Pantaleo Corvino. 

Corini, che si è detto «orgoglioso di essere stato scelto, e di essere alla guida del Lecce, squadra che rappresenta un popolo così bello come quello del Salento». «Tutto è accaduto molto velocemente  - ha proseguito - e dopo la lunga chiamata del direttore, sapevo già che sarei diventato allenatore del Lecce. Per me l'empatia è fondamentale. In queste ore che abbiamo passato insieme - ha aggiunto - è nata una bella sinergia. In questo momento della mia carriera ci siamo trovati con una progettualità: obiettivi importanti, ma che vanno costruiti. Da oggi sono pronto a lavorare per ripagare questa grandissima fiducia che mi è stata accordata».

Sempre in tema di ex del Brescia, Fabio Grosso riparte dalla Super League svizzera. Il 42enne è il nuovo allenatore del Sion, per lui è arrivato un contratto annuale. Grosso, che avrà come vice Stefano Morrone, prende il posto di un altro allenatore italiano, Paolo Tramezzani, che nell'ultima stagione chiusa lo scorso 3 agosto ha centrato l'obiettivo salvezza.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia