Enduro: Salvini vede doppio, Phillips contro un albero
L'italiano domina la sua categoria. Grande prova per Nambotin e il colpaccio di Belletti. Brutta avventura per il tasmaniano
AA
Alex Salvini torna al successo con una doppia schiacciante vittoria, ma consegna il titolo della E2 al francese Pierre-Alexandre Renet. Christophe Nambotin, campione in carica della E3, conquista anche il Mondiale della E1, vincendo entrambe le giornate.
Nella E3 si impone Oscar Balletti, mentre il pilota della Tasmania Mattew Phillips cade, sbatte contro un albero e si procura varie fratture a un piede: per ora mantiene la leadership, anche se il suo compagno di squadra in Ktm Ivan Cervantes, autore di una prova opaca, si avvicina a pochi punti e, dato che il leader ha davanti a sé un lungo stop (sicuramente più di un mese), diventa il favorito numero uno. Questi i verdetti più importanti emessi dalla due giorni enduro di Lumezzane, combattutissima e spettacolare.
Tutti i dettagli sull’elettrizzante week-end nel Giornale di Brescia in edicola oggi, lunedì 4 agosto. La versione digitale si può scaricare qui.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato