Sport

Elena Fanchini operata al ginocchio: la stagione finisce qui

Alla velocista camuna serviranno tre mesi per il recupero: «In Corea - dice - Tornerò per le Olimpiadi»
Elena Fanchini
Elena Fanchini
AA

Cercava un recupero lampo per andare negli Stati Uniti e difendere la top15 in discesa. Ma la visita che Elena Fanchini ha effettuato ieri dal dottor Giacomo Stefani le ha tolto l’ultima speranza: la stagione della velocista di Montecampione finisce qui e oggi la camuna andrà sotto i ferri per l’intervento di pulizia al ginocchio destro.

«Ieri Nadia aveva un controllo da Stefani per via del suo omero, così l’ho accompagnato e ho mostrato allo specialista il ginocchio che s’è bloccato la scorsa settimana, mentre mi stavo vestendo in camera. Avevamo già posticipato questo intervento ad ottobre, altrimenti avrei perso tutta la stagione».

La prima delle Fanchini racconta cosa è successo in Corea: «Il ginocchio s’è completamente bloccato per queste palline che si sono formate a causa dei frammenti di cartilagine erosi. Il dolore è stato fortissimo, ma ora va meglio».

Oggi l’intervento, poi il recupero: «Dipende da quanto s’infiammerà il ginocchio, ci vorranno all’incirca tre mesi. Ma non ritarderà la preparazione per la prossima annata. Mi spiace non aver chiuso questa, puntavo a restare nelle 15 in discesa. In Corea nemmeno sono andata in pista. Ma faccio conto di tornarci nel 2018 per partecipare alle Olimpiadi». 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia