Sport

Ecco i Top 11 della stagione: luci accese sull’«All Star»

Chiuse le votazioni on line ed eletti i migliori calciatori e tecnici delle sei categorie per la partita delle stelle
Un pallone da calcio - Foto © www.giornaledibrescia.it
Un pallone da calcio - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Scomodando un celebre detto francese, «le jeux sont fait»: i giochi sono fatti. Già, si sono infatti chiuse ieri a mezzogiorno le votazioni per il Top11. Ora, a bocce ferme, è quindi tempo di dare i numeri e i nomi dei 66 giocatori scelti (6 portieri, 24 difensori, altrettanti centrocampisti e 12 attaccanti) che, sommati ai 6 tecnici prescelti, uno per ciascuna categoria, rappresentano 43 societá del calcio dilettantistico di casa nostra.

Cifre interessanti, queste, per il concorso ideato dal Giornale di Brescia e dai direttori sportivi bresciani, i quali insieme avevano precedentemente indicato 340 atleti e 33 tecnici da inserire nel listone, lasciando poi agli utenti l'ardua sentenza di selezionare chi venerdì 1° giugno giocherà nella serata dell'All star match di Rezzato.

Tutto si è dunque svolto nella piazza virtuale di Internet, dove ognuno (addetti ai lavori oppure semplici appassionati) ha potuto puntare in piena libertà le proprie fiches: 113.419 per l'esattezza quelle conteggiate sulle figurine dei Top11, alle qual bisogna aggiungere le 58.694 per gli esclusi dalla contesa, per un totale di 172.023 preferenze espresse nelle due settimane di apertura (dal 10 al 27 maggio) del portale top11.giornaledibrescia.it.

A uscire protagonista assoluto, in quanto atleta più votato di tutti, è stato il portiere del Montichiari Matteo Bertoletti che ha ricevuto 5.674 voti. Chiude secondo assoluto il centrocampista Gianluca Lo Iacono del Vs Lumezzane con 4.501 voti, seguito dal difensore delle Nuove Legioni Calcinatesi Alessio Facchetti a quota 3.456 preferenze.

Numeri assolutamente da capogiro quelli dell'iniziativa, che hanno permesso alla fine di stabilire le formazioni con le quali venerdì al «Rezzato Stadium» il team di Serie D (guidato da Emanuele Filippini) affronterà il team di Eccellenza (allenato da Pietro Cabassi dell’Orceana), così come la squadra di Promozione (con Fabio Raineri, dell’Unitas Coccaglio, in panchina) sarà opposta alla squadra di Prima categoria (a disposizione di Andrea Abrami del Cellatica), mentre i più votati di Seconda sfideranno quelli di Terza, seguendo rispettivamente le indicazioni dei tecnici Giorgio Andreoletti della Voluntas Montichiari e Luigi Andreoletti della Virtus Aurora Travagliato.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia