Sport

Ecco come sarà la nuova casa del Brescia a Torbole

Slitta a mercoledì l’apertura delle buste, ma Cellino è già pronto: su 85.000 mq costruirà in minima parte: a verde il resto
  • Centro sportivo a Torbole, alcune anteprime progettuali
    Centro sportivo a Torbole, alcune anteprime progettuali
  • Centro sportivo a Torbole, alcune anteprime progettuali
    Centro sportivo a Torbole, alcune anteprime progettuali
AA

Bisognerà aspettare ancora qualche giorno per avere la certezza che il Brescia calcio di Massimo Cellino ha vinto il bando per l’acquisizione del terreno di Torbole Casaglia in via Donatori di sangue dove far sorgere il nuovo centro sportivo delle rondinelle.

Ma ormai ci siamo e il «Giornale di Brescia» oggi in edicola propone in esclusiva alcune immagini di anteprima progettuale. Mercoledì l’ufficialità. Ieri alle 12.30 dovevano essere aperte le buste in Municipio, ma la seduta pubblica è stata rinviata alle 10 del 18 aprile.  

Sul tavolo resta il progetto. Dal quale si può evincere che l’idea è quella di costruire in minima parte utilizzando non più di 1.500-2.000 metri quadri sui circa 85.000 del terreno. Il resto sarà un grande parco: verde, tanto verde, a circondare la nuova «casa» dove oltre a 6-7 campi per prima squadra e giovanili troveranno inizialmente posto gli spogliatoi e più avanti una piccola mensa interna per far mangiare i calciatori e alcune stanze per farli riposare.

 

Leggi il servizio integrale e vedi altri rendering di progetto sull'edizione del GdB in edicola oggi, sabato 14 aprile, scaricabile anche da qui

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia