Ecco come realizzare il vostro bandierone del Brescia Calcio

Sono giorni caldi per i tifosi del Brescia: prima la promozione in serie A, poi la vittoria del campionato di serie B con un turno d’anticipo e infine la festa prevista sabato, in occasione dell’ultima partita della stagione al Rigamonti.
Le titolari di Fabrique, un negozio di abbigliamento di corso Mameli, sono fautrici dell’homemade anche quando si tratta di tifo e nei giorni scorsi hanno proposto la loro ricetta per realizzare un bandierone del Brescia in casa, con tessuti e macchina da cucire.
Di seguito, trovate tutte le indicazioni messe nero su bianco da Francesca Temponi e Elena Marella. Tenete conto che si tratta di misure indicative, adattabili a seconda delle esigenze.
Per quanto riguarda i materiali, ecco cosa serve:
- 5 metri lineari di tessuto blu preferibilmente non elasticizzato.
- 1 metro di tessuto bianco (noi abbiamo utilizzato un Jersey perché è un tessuto che non sfila e puoi lasciarlo a taglio vivo).
- ago, filo, gesso, un’oretta di tempo e un pizzico di pazienza.
Le istruzioni:
1) Piega il tessuto a metà e segna con il gesso la prima diagonale.

2) Prosegui segnando una seconda diagonale parallela e distante dalla prima almeno 20 cm.

3) Apri il tessuto e stendilo in modo da avere davanti a te la metà della V, poi piegalo e batti con energia su tutta la superficie in modo che il gesso si trasferisca anche all’altra metà.


4) Taglia una fascia di tessuto bianco 150 cm x 20 cm e fissala alla V con gli spilli.

5) Cuci a macchina e fissa 4 strisce di tessuto alle estremità della bandiera in modo da poterla fissare comodamente al muro!

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato