Sport

Eccellenza femminile: Lumezzane, un gol vale il titolo d’inverno

Camilla Ronca decisiva nella sfida col Vittuone vinta 1-0. Il 3Team Brescia invece cede al Monterosso terzo
Ronca del Lumezzane Vgz e Ferrari del 3Team - © www.giornaledibrescia.it
Ronca del Lumezzane Vgz e Ferrari del 3Team - © www.giornaledibrescia.it
AA

La sfida al vertice dell’Eccellenza è del Lumezzane Vgz, che passa di misura a Vittuone infliggendo alle milanesi la prima sconfitta stagionale.

Il big match

Resta ancora senza macchia invece il cammino della squadra di Brusa, che risponde alla grande nella gara sinora più importante della stagione, malgrado alcune assenze di rilievo come Previtali, Capelloni, Verzelletti e Dolfini.

Decide l’eurogol di Camilla Ronca, ancor più motivata dal fatto di avere al fianco adesso anche la sorella Francesca, ingaggiata in settimana dal 3Team. Il Vittuone si conferma squadra di buon livello ma le rossoblù, concentratissime, impegnano severamente il portiere nei primi 45 minuti con Francesca Ronca e Mottinelli. Al 62’ il gol che decide la partita e, malgrado il cammino sia ancora lungo, fa intravedere il sogno serie C. Lo segna il bomber del campionato Camilla Ronca, con una spettacolare conclusione su assist di Cirillo. Poi ci pensa Picco, al 24’, a blindare il risultato con una super parata. E adesso le quotazioni alla vittoria finale si impennano.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Ko per il 3Team

Nulla da fare invece per il 3Team contro il quotato Monterosso. A Castel Mella è stata però la nebbia a dominare, impedendo agli spettatori ed alle ragazze una visuale accettabile. Squadra di Zuccher pericolosa nel primo tempo con Pagnoni e Pedemonti, ma ripresa di marca bergamasca, con il Monterosso in gol tre volte in 13 minuti.

Fatali un pasticcio difensivo, un secondo gol in posizione dubbia ed il terzo con la palla che Visentini vede sbucare dalla nebbia all’ultimo. Da segnalare nella ripresa il debutto di Giada Ferrari, ex Brescia e Doverese.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia