Sport

È di Pisogne il campione U21 di Natural body

Massimiliano Sertori si è anche piazzato al secondo posto nella categoria Senior
Massimiliano Sertori campione d’Italia nella categoria Under 21 - Foto © www.giornaledibrescia.it
Massimiliano Sertori campione d’Italia nella categoria Under 21 - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Il ventunenne pisognese Massimiliano Sertori è il nuovo campione italiano di natural body building della federazione Ainbb, nella categoria Man Physique, Under 21.

Non contento del trionfo di categoria, ha poi deciso di competere anche nella categoria Classic Physique, nella quale ha ottenuto un inatteso secondo posto che gli vale il titolo di vicecampione italiano.

Quando tre anni fa Massimiliano ha iniziato ad allenarsi in palestra, a Pian Camuno, subito lui ed il suo allenatore, Simone Serecchia, si sono resi conto del grande potenziale sul quale lavorare. «Ho iniziato a 18 anni con uno scopo ben preciso: salire sul palco e gareggiare - spiega Massimiliano -. Analizzando le risposte del mio corpo, ho capito di avere delle possibilità e con il mio coach ho programmato un percorso ben ragionato da seguire».

Massimiliano Sertori è alto 168 centimetri e si è presentato in gara con un peso di 74 chilogrammi. Dopo essersi classificato tra i primi cinque lo scorso anno nella categoria Juniores del Man Physique, i risultati ottenuti quest’anno erano sì alla portata dell’atleta pisognese, ma comunque difficili da raggiungere.

«Sapevo di avere delle possibilità nella categoria Man Physique Juniores e la vittoria è stata il coronamento di un lungo percorso - continua l’atleta camuno -, mentre competere nella Classic Physique è stata una novità assoluta, perché mi sono trovato di fronte a persone di ogni età, essendo questa una categoria unica».

Però il duro lavoro ed un po’ di pazienza ripagano sempre. Ed ora c’è da programmare il futuro... «L’obiettivo è quello di crescere, passare definitivamente al Classic Physique e puntare a vincere anche quel titolo. Voglio trasmettere alle persone che in modo naturale si può avere un bel fisico e competere tranquillamente per risultati importanti».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia