Sport

Dopo la paura, il sollievo: le condizioni di Eriksen sono stabili

Buone notizie confermate anche questa mattina per il calciatore, che resta in ospedale in osservazione
L'immagine che ha fatto il giro del mondo: Eriksen cosciente dopo il massaggio cardiaco - Foto Ansa/Epa/Friedemann Vogel /Pool © www.giornaledibrescia.it
L'immagine che ha fatto il giro del mondo: Eriksen cosciente dopo il massaggio cardiaco - Foto Ansa/Epa/Friedemann Vogel /Pool © www.giornaledibrescia.it
AA

Buone notizie confermate anche questa mattina per Christian Eriksen. Le sue condizioni sono «stabili, il giocatore resta in ospedale per ulteriori accertamenti». L'aggiornamento arriva dalla Federcalcio danese, che continua a informare sullo stato di salute del giocatore colpito da un malore in campo durante la gara degli Europei contro la Finlandia.

«Questa mattina abbiamo parlato con Christian, che ha inviato i suoi saluti ai compagni di squadra - si legge -. Il team e lo staff della Nazionale hanno ricevuto assistenza. Vogliamo ringraziare tutti per i messaggi di affetto per Eriksen arrivati da tifosi, giocatori e dalle famiglie reali di Danimarca e Inghilterra, associazioni internazionali e club».

«Eriksen ha mandato un messaggio nella chat dell’Inter, sta molto meglio, la dinamica delle immagini faceva presagire a qualcosa di drammatico, è stato un pomeriggio di grande paura e trepidazione». Con queste parole, rilasciate a Sky Sport, l'amministratore delegato dell'Inter, Beppe Marotta, ieri sera aveva rassicurato tutti sulle condizioni di Christian Eriksen. «Sarà lo staff medico della Federcalcio danese a fare i comunicati ufficiali come è giusto che sia, ma io posso dire che Kjaer è stato molto importante oggi, così come lo sono stati gli operatori sanitari presenti allo stadio. Oggi possiamo raccontare quello che è successo e che poteva avere risvolti drammatici» ha aggiunto Marotta.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia